Vai al contenuto

Pulizia interna Orecchie?!?


alex82

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

questo è il mio shar/guio Iago,incrocio shar pei segugio... :) ..e ha un anno e mezzo.

http://img121.imageshack.us/img121/7149/macomesonostanco.jpg

 

dato che scava in giardino come una talpa, ho notato che ha le orecchie piene di terra, anche abbastanza in profondità..come gliele pulisco?

esiste qualche metodo casareccio o devo comprare qualche prodotto spray?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex, visto la forma delle orecchie, dubito che sia terra quella nelle orecchie del tuo cane (bellissimo oltretutto)

Esce per caso della roba nera? Molto probabilmente sono acari, quindi devi usare un prodotto apposta per la pulizia del canale (tipo clorexiderm oto o prodotti simili) e poi ti conviene andare dal veterinario per far controllare le orecchie, perchè se fossero acari, servono delle gocce apposite.

Per la pulizia quotidiana comunque vanno benissimo i prodotti già pronti, si spruzzano nelle orecchie e con un leggero massaggio si puliscono da sole. Fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

ho controllato sta mattina, e con stupore mi sono accorto che la terra dalle orecchie li è andata via... ieri si è fatto qualche corsa sotto la pioggia e probabilmente si è lavato! cmq una visitina dal veterinario la farà lo stesso... tanto deve fare la visita di controllo periodica! ancora grazie,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.