Vai al contenuto

Catturata aragosta gigante


giorgio

Messaggi raccomandati

CATTURATA ARAGOSTA GIGANTE IN INGHILTERRA

 

Lunga circa un metro è stata rilasciata in mare.:)

 

 

 

16 dicembre 2009 - A largo della costa britannica di Dartmouth, nel Devon, è stata catturata una delle aragoste più grandi mai viste in Gran Bretagna: la sua lunghezza raggiunge un metro circa.

 

Si tratta dell'esemplare più grande visto negli ultimi 80 anni, e una delle aragoste più lunghe d'Europa. La gigantesca creatura marittima è finita nella rete del pescatore britannico Simon Sharp, 42 anni, che l'ha immediatamente rimessa in mare dopo averla fotografata con il cellulare. "Si vedeva che era una bestia vecchiotta" ha detto Sharp al quotidiano britannico Daily Mail. "Non sarebbe stata buona da mangiare, era dura come il cuoio. Se l'avessi portata a riva per pesarla e misurarla per bene l'avrei probabilmente danneggiata, e dunque ho preferito liberarla subito".

 

Il pescatore stima che il mega-crostaceo abbia circa cent'anni, e che sia lunga più o meno un metro, con tenaglie larghe 15 cm. Attualmente l'aragosta più grande mai vista in Europa rimane quella catturata in Cornovaglia nel 1931, che misurava 1,26 metri e pesava nove chili.

(ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti


solo io non ho pensato che me la sarei mangiata?!?!?!?! :D :D

 

mamma mia quanto è bella!!!! *__*

 

A me è venuta l'acquolina in bocca quando l'ho vista :D

 

E questo mi succede anche quando vedo i gamberi d'acqua dolce (i killer) nel negozio di acquari dove mi servo di solito XD

Lo so,non sono normale....:waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il dottor Zoidberg di Futurama:D

 

icon10.gifvero

 

112.jpg

 

ps: ho trovato in rete una emoticon di fry a dir poco spinta ma non la posso postare quì perchè è impegnato in un... fai da te icon10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che i nostri utenti undicenni potrebbero averne arrestata la crescita?

 

e soprattutto avrebbero problemi con la vista come dice spesso gnamme icon10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.