Vai al contenuto

riproduzione pulitori


francescoalex

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho un acquario di circa 50 litri con 4 corydoras (tre marroni e uno albino piccolo) un corydoras con macchie bianche e nere,pulitori di vetro e di alghe e altri pesci tra cui guppy....

potete aiutarmi per la riproduzione dei pulitori sia di fondo che di vetro?

ho un laghetto...potrei farci un recinto e metterci i pulitori così da farli riprodurre o non sopportano il freddo dell'inverno?premetto che sono della sicilia quindi penso che nell'acqua la temperatura non scende tanto...grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per i corydoras mi sembra un po difficile,mi hanno fatto una volta le uova e basta,per i pulitori da fondo tipo ancistrus me ne sono nati parecchi ma hanno fatto tuutto da soli senza accorgimenti particolari.IL MASCHIO SORVEGLIA LE UOVA E I PICCOLI IN UN ANFRATTO.per il laghetto non saprei secondo me e' dura!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,nel laghetto all'aperto morirebbero sicuramente.

 

corydoras,ancistrus e plecostomus sono pesci tropicali originari del sudamerica,non sopporterebbero le nostre temperature invernali.

Modificato da BlitZ
Link al commento
Condividi su altri siti

i corydoras sono molto difficili da riprodurre in cattività, laghetto o acquario che sia...e poi gli alti pesci ti divorerebbero le uova in un istante
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gli ancistrus sono i pulitori di vetro neri con macchie grigie vero?

cosa gli metto nell'acquario per farli deporre le uova?

quanti ne devo comprare di questi pulitori (sò che sono territoriali)?

in un acquario di 50 litri dite che si riproducono?

non ci fa niente se ci sono altri pesci con loro tipo guppy....?

devo variare ph...(se si come?)

grazie tanto a tutti ciao

Modificato da francescoalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.