Vai al contenuto

Platy incinta


gimar 19

Messaggi raccomandati

 

http://img64.imageshack.us/img64/6531/20081024223514200810222.jpg

 

ne ho comprati 4 mercoledi di cui uno è in questa situazione e un altro sembra essere incita come mi devo comportare? Non ho mai avuto pesci del genere solo corydoras. la prima volta la devo far partorire in acquaterrario e poi la seconda nella sala parto? aspetto consigli

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


Che siano pesci maschi! :D :D

 

Speria ke siano femmine... :messed:hihihi... almeno si riproducono anke con un solo maschio... Se no al massimo fanno un orgia maschile...:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tante piante in cui i piccoli possono nascondersi puoi lasciarla libera,altrimenti la metti nella classica sala parto (solo pochi giorni) così avrai un'invasione di platy corallo!!! Per ma 6 cm per un platy mi sembra un pò troppo! La femmina sicuramente più grossa del maschio.
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito per ora ho tre femmine e un maschio però devo ancora capire se la femmina ha necessita particolari per il parto, di questi pesci non so niente se mangiano i loro piccoli ecc , insomma vorrei sapere tutto ciò che è inerente alla riproduzione

allora consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tante piante in cui i piccoli possono nascondersi puoi lasciarla libera,altrimenti la metti nella classica sala parto (solo pochi giorni) così avrai un'invasione di platy corallo!!! Per ma 6 cm per un platy mi sembra un pò troppo! La femmina sicuramente più grossa del maschio.

 

si di piante ne ho tante ma quanto ci mettono a partorire? dopo quanto si riaccoppiano?

ps:non avevo visto la tua risp per quest ho scritto quelle cosa prima

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina non ha nessuna necessità,quando è pronta partorisce,come ti ho già detto,se hai tante piante in cui possano nascondersi puoi lasciarla libera,qualcuno finirà nella sua bocca perchè questi pesci,ovovivipari mangiano la prole come selezione naturale anche in natura,(un pesce malformato o comunque non perfetto,in natura vivrebbe assai poco)ma qualcuno sicuramente sopravviverà ,altrimenti con la sala parto,una vaschetta galleggiante con una griglia che permette ai piccoli di sfuggire alla madre,avrai tutti i pesci che lei partorisce! Importante se opti per la sala parto,è non stressare troppo la femmina e cercare di capire quando il parto è imminente,per non lasciarla troppo tempo in quella vaschettina. Una volta partorito la liberi e nutri i piccoli con mangime finemente sbriciolato.
Link al commento
Condividi su altri siti

però proprio ora ho letto che a differnza dei guppy i platy se stressati non partoriscono trattengono tutto dentro e muoiono e di questo ho paura perche magari con lo stress delle tarte e io che quando mi vedono scappano sempre allora la vedo proprio dura....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? boh...la mia platy corallo ha partorito nell'acquario con le sterno, guppy,molly, betta e corydoras...me ne sono accorto dopo un pò che aveva iniziato e l'ho messa in sala parto e ha continuato lì dentro...era abbastanza tranquilla...e i platyni sono più carini dei guppini :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? boh...la mia platy corallo ha partorito nell'acquario con le sterno, guppy,molly, betta e corydoras

 

speriamo proprio bene se dici cosi un pò mi hai rassicurato anche se io la platy l' ho presa gia bella incinta e non era abituata alle tarte ...... vabbe vedremo dovrebbe partorire entro 5 giorni ho comprato una rotala apposta per i platyini

Link al commento
Condividi su altri siti

la sala parto in rete è preferibile a quelle in plastica trasparente perchè non riescono a vedere oltre gli altri pesci e non provano a uscirne dando testate....sono più tranquille lì..
Link al commento
Condividi su altri siti

no quello lo avevo capito, ne ho pure tre steli in acquario xD

il mio era solo un consiglio in + x il fatto che la tua platy ti sempra troppo irrequieta :p

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento : La platy ha partorito, gli avanotti erano tutti morti tranne uno che ora è in giro per la vasca ,questa mattina misteriosamente non trovavo più tre platy......
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento : La platy ha partorito, gli avanotti erano tutti morti tranne uno che ora è in giro per la vasca ,questa mattina misteriosamente non trovavo più tre platy......

 

O_O erano morti nel senso che li ha espulsi morti o che se li sono mangiati dopo? e gli altri tre? ci sono tartarughe lì?

 

O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, poverelli... oggi invece è morta non so come una platy comprata ieri sera da mio fratello e messa nel suo acquario...sembrava bella grossa e in salute...stamattina era dentro l'anforetta, morta. Le sterno hanno gradito :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.