Vai al contenuto

i pesci rossi uccidono le ampullarie?


Carotina

Messaggi raccomandati

Ne vorrei prendere una ma mi ricordo che al negozio dove vado di solito ce ne sono sempre molte svuotate nella vasca dei pesci e non vorrei prenderla come spuntino...le uccidono loro o le mangiano perchè sono morte?:terror:
Link al commento
Condividi su altri siti


I pesci che principalmente si nutrono di Ampullarie sono: Anomalochromis Thomasi, vari tipi di Botia, Chilotilapia Rhoadesi, Haplochromis Placodon, Lamprologus Tetracantus, Tetradon Fahaka Strigosus e Sinodontis.

 

Di pesci rossi non ho mai sentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente al negozio le mangiano quando sono già morte...io uno che si pappò una lumachetta di un cm l'ho avuto ma in genere le ampullarie sono più grandi
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente al negozio le mangiano quando sono già morte...io uno che si pappò una lumachetta di un cm l'ho avuto ma in genere le ampullarie sono più grandi

 

Com'è possibile? Le ampullarie hanno il guscio, come farebbero a nutrirsene se ancora vive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi mangiò la lumaca che avevo messo diciamo per compagnia? l'ha succhiata, ho trovato il guscio vuoto! il mio dubbio è, un ampullaria grossina possono morderla fino ad ucciderla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi mangiò la lumaca che avevo messo diciamo per compagnia? l'ha succhiata, ho trovato il guscio vuoto! il mio dubbio è, un ampullaria grossina possono morderla fino ad ucciderla?

 

Non ho esperienza diretta, ma direi assolutamente di no. Poi ovvio che se stiamo parlando di ampullarie grandi qualche mm....

 

E' un pesce rosso o un'aspirapolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito sia stato il pesce ,mi sembra più probabile che magari era morta e non ritirandosi il pesce ha potuto mangiarla,anche perchè appena sfiorate si ritirano.Io ne ho un bel pò in un'acquario dedicato ad un'arowana e dei pesci rossi che sono il suo cibo ,però le ampullarie ci sono tutte,trovo dei gusci vuoti ogni tanto ma sono esemplari vecchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.