Vai al contenuto

riscaldatore rotto?


Messaggi raccomandati

Si si domani compro il filtrino chiamato anche ossigenatore? Stasera ho fatto la prova di mettere il riscaldatore in 2 litri d'acqua in posizione eretta è arrivato sui 26° forse era la posizione il problema...cmq sto scaldando un altro litro d'acqua e dopo lo verso nell'acquario poi metto il riscaldatore di nuovo dentro a 26-27 e con più acqua sarà sicuramente piu sommerso...forse funzionerà...Ah per la prova con 2 litri d'acqua ci ha messo 2 ore ad arrivare a 26°...tuttavia anche questo potrebbe giustificare il fatto che sia rotto il riscaldatore...se può interessarvi la marca è un ALEAS AL-2201 da 25w :( Domattina vi farò sapere i risvolti della notte :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

NO L'OSSIGENATORE NON è IL FILTRO !!

il filtro si chiama FILTRO :)

fai anche attenzione a non comprare una pompa per il ricircolo d'acqua... devi comprare un filtro!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq niente da fare purtroppo questo riscaldatore non va ! puoi provare a riportarlo al negozio vedi se ti rimborsano... e poi acquistane uno di una marca nota..

ci sono quelli della NEWATT che sono di plastica costano un pochino di più ma sono quasi indistruttibbili.. io invece ne ho uno della HYDOR che è in vetro.. ma devo dirti che è il secondo che compro perchè il primo,sempre hydor si è rotto dopo un mese!

per la potenza(watt) regolati con i litri della tua vasca... che dovresti cmq aumentare perchè tre litri sono davvero troppo troppo pochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

:) te lo dico solo perchè a me è capitato di avere a che fare con negozianti ignoranti che mi hanno rifilato cose inutili o inappropiate... non vorrei succedesse anche a te :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che quando comprai la mia prima tartarughina.. e purtroppo ero ignorante in materia di allevamento di tarte, chiesi un riscaldatore per la vasca della tarta e quell'ignorante mi ha rifilato un tappetino riscaldante per serpenti !! mi disse anche di infilarlo nell'acqua !!! menomale che ho letto prima le istruzioni se no a parte la mia povera tartina che sarebbe finita male rischiavo di finire arrostita pure io !!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia troppo tardi :( ne compro uno nuovo domani va...E per il filtrino a me serve uno proprio di base no? quanto potrà costare? cmq se metto piu di 4-5 litri in quella vasca mi si copre pure l'isoletta :(
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm se con pochi litri ti si copre pure l'isoletta, non vorrei dirtelo, ma non va bene nemmeno la vasca... col tempo soprattutto quando cresceranno dovrai allestire una vasca che le permetta di nuotare... puoi anche comprare un contenitore in plastica all'ikea che costano pochissimo e ci sono anche da 40 litri.. oppure se vuoi fare le cose per bene devi allestire un acquaterrario... sono spese !! anche io quando ho presa la mia prima tarta non sapevo a cosa andavo in contro.. poi mi sono informata ed ho visto che per assicurarle una vita decente c'erano da spendere bei soldini !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio per non affrontare le spese tutte in una volta di mettere le tarta in un contenitore anche in plastica ma abbastanza grande da poterle fare nuotare per bene... dentro ci metti il filtro interno, il riscaldatore e la zona emersa puoi farla con il sughero che è bello, naturale e costa pochissimmo... così intanto spendendo il minimo assicuri allaa tarta di vivere bene... poi magari piano piano allestisci l'acquaterrario...
Link al commento
Condividi su altri siti

si si queste erano spese gia messe in conto, sicuramente dovrò comprare un "acquario" più grande ma speravo di farlo quando erano poco piu grandine...poi cm prima esperienza vorrei andarci un po piano prima di affrontare spesone però voglio comunque assicurare a loro una vita decente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il termoriscaldatore fosse rotto (prima.. ora forse si).

Deve stare COMPLETAMENTE sommerso, puo stare fuori la "rotellina" x regolarlo.

Un problema che puoi avere sono i 3 cm di acqua... anche se lo metti in orizzontale gli rimane mezzo centimetro d'acqua sopra (o sotto).

Sbaglio?

In questo modo si scalda molto la zona intorno al riscaldatore ma non hai un circolo dell'acqua, quindi l'altra rimane fredda.

Metti piu' acqua! Le tarte non affogano, devi pero' fargli una zona emersa, sulla quale andranno a riposarsi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si hai centrato il problema! comunque ora aumento di piu l'acqua e per il ricircolo mi hanno consigliato un filtrino...stanotte provo il riscaldatore "forse rotto" con piu acqua...vi faccio sapere domani...grazie ancora di tt!
Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione è la galleria degli orrori e delle scemate scrtitte!

 

ho visto pochi interventi saggi in 4, dico 4 pagine di discussione!

 

andiamo con ordine....

 

il riscaldatore si tiene COMPLETAMENTE immerso! e che *****.... ti credo che non scaldava.... scaldava l'aria!

e adesso evitiamo di immergerlo di botto perche rischiamo di romperlo.... lo si stacca, si aspetta che si raffreddi, si immerge e si ricollega alla corrente!

 

visto quello che ho letto, la vasca è del tutto inadeguata.... c'è una discussione in rilievo nella sezione acquaterrari che consiglio CLALDAMENTE di leggere!

 

riscaldatori al titanino??????

 

filtrini ossigenatori?

 

ci sono poche idee e decisamente ben confuse! TANTO confuse.... non aggiungiamo confusione alla confusione..... leggi quella discussione e poi chiedi i dubbi. ;)

 

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per il riscaldatore se vai a pagina 3 e scorri, puoi vedere che Faith mi ha gia scritto come tenerlo...O fino alla linea del minimo o completamente sommerso sul fondo della vasca...Quello che ho fatto è stato provare cio che mi è stato suggerito stanotte e il risultato è stato che: anche se completamente sommerso a 32 la temperatura dell'acqua stamattina era a 20°...Ora l'unico ultimo mio dubbio è: per caso il riscaldatore deve stare in posizione eretta? Per quel che riguarda la vasca hai pienamente ragione come l'ha avuta anche la persona che ha scritto prima di te e l'altra che ha scritto prima di quest'ultima...Per il momento però, dato che sono grandi poco piu di 3 cm e sono inesperto in tartarughine, vorrei tenere per un mesetto questa vasca e vedere come va. Ricordo le misure 40x30x10 se alzo l'isola posso arrivare ad un livello dell'acqua di 8 cm ovvero circa 10lt di acqua. Oggi farò questo e per il momento le uniche cose che posso garantire alle mie tartarughine sono: mettere un riscaldatore nuovo spero funzionante a sto punto, un filtrino, un termometro, una luce spot e 10 lt di acqua...Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.