Vai al contenuto

Trasportano animali violando norme, multati due camionisti


giorgio

Messaggi raccomandati

TRASPORTANO ANIMALI VIOLANDO NORME, MULTATI DUE CAMIONISTI

22 gen 10

In provincia di Pisa.

 

 

Proseguono senza sosta i controlli della polizia stradale di Pisa ai trasporti di animali. Nel comune di Pontedera è stato controllato un autocarro che trasportava un vitello senza avere i prescritti requisiti di legge. In particolare veniva accertato che la pavimentazione del veicolo non era stata pulita e disinfettata e risultava scivolosa e quindi pericolosa per l’animale in caso di frenata.

 

Al conducente è stata contestata la sanzione amministrativa di euro 1.333,33.

 

Il giorno dopo un altro controllo, su un autocarro con rimorchio che trasportava 144 suini vivi: anche in questo caso il trasporto avveniva in violazione di legge in quanto veniva accertata una densità di carico superiore al consentito che impediva il naturale movimento degli animali.

 

Al conducente è stata contestata la sanzione amministrativa di 1000 euro e al proprietario del veicolo di 600. Sul posto è intervenuto anche personale del servizio veterinario dell’ Asl di Pontedera.

 

da Il Tirreno

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto giustissimo, anche se le multe mi sembrano:

- nel primo caso, anke giusta!

- nel secondo troppo poca: che se ne importa l'azienda se deve pagare 1600€ (sempre se la polizia ferma il camion) se va a risparmiare sul viaggio e sullo stipendio di un altro camionista?? (144 suini in € sono tantissime migliaia!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.