Vai al contenuto

Proposta usa per bando import serpenti esotici


giorgio

Messaggi raccomandati

PROPOSTA USA PER BANDO IMPORT SERPENTI ESOTICI, SONO UN PERICOLO

 

21 gen 10

Sono un problema pre l'ecosistema perchè abbandonati.

 

 

Le autorità federali statunitensi dichiarano guerra ai serpenti esotici che minaccerebbero l'ecosistema locale. 'Sottotiro' sarebbero il Pitone della Birmania e altre otto specie di grandi rettili.

 

Il segretario all'Interno, Ken Salazar ha riferito che questi animali importati negli Usa, spesso scappano o vengono liberati nella natura e questo mette a rischio ecosistemi delicati come ad esempio le Floridas Everglades.

 

Salazar ha annunciato la proposta di mettere al bando l'importazione di serpenti attraverso il John F. Kennedy International Airport di New York che, ha detto Salazar, è il principale punto di ingresso per la fauna selvatica negli Stati Uniti.

 

La proposta sarà sottoposta a un dibattito pubblico prima della decisione finale. Le nove specie interessate dal bando includono Boa Constrictor, l'Anaconda verde e quella gialla.

(Ap)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.