Vai al contenuto

allestimento nuovo acquario


Raffo

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho ''acquisito'' da un amico un 30lt e volevo metterci dei pesci tropicali d'acqua dolce cosa e quanti pesci ci posso mettere dentro?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se non vuoi avere problemi di sovraffollamento, scegli dei caracidi (neon, cardinali, black tetra) e delle caridine (i gamberetti)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dopo 2-3 mesi ti ritrovi pieno di guppy e l'acquario è piccolo...sarebbe meglio x un 30 litri avere specie che non si riproducono a mai finire come guppy,platy ecc...poi, se proprio ti piacciono i guppy, x carità..ma è una fatica xD
Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci li sceglie mamma e quelli li ha scartati =) cmq la domanda principale è posso tenere un betta maschio con altre specie???
Link al commento
Condividi su altri siti

ah quasi dimenticavo non vorrei comprare un'aeratore o come si chiama che piante mi consigliate?(foto plz che i nomi me li dimentico al momento di andarle a comprare)
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente i miei guppy stanno benissimo :D

 

vi dirò che sono più le guppe femmine a pizzicarli che i betta, le code stanno benissimo e un maschio addirittura è un long fin :)

 

ps: ieri i betta mi si sono pure accoppiati....ma mi da che le uova se le son pappate tutte gli altri pesci :D

Modificato da Camus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la betta ha deposto uova nel nido di bolle del maschio mi pare difficile che l'abbiano mangiate, dovresti separare la femmina dal maschio e dopo gli avanotti sistemarli in una vasca sennò il betta li mangia............
Link al commento
Condividi su altri siti

il nido giusto nel momento in cui si accoppiavano era minuscolo...e quando le uova cadevano sul fondo passavano gli altri da sotto e gnam...oggi non c'erano + bolle...ma la femmina ha ancora il ventre gonfio di uova...il fatto è che avrebbero bisogno di una vasca apposta x la deposizione, che io non ho e non posso prendere...quindi non ne faccio una tragedia...
Link al commento
Condividi su altri siti

per la deposizione basta prendere una fauna box e un pezzo di sughero sul fondo non devi mettere nulla così se le uova cadono il padre le raccoglie,così almeno avrai un po di betta in più................
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ci vorrebbe un'altro riscaldatore.. (qui fauna box non ne vendono, al massimo le vaschettine piccole stile pesci rossi da 4-5 litri, dove al momento tengo gli avannotti di guppy..)

il nido era sotto il sughero delle sterno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche senza riscaldatore, basta tenere una spot accesa 24h su 24h, anche una bacinella va bene, hai provato il polistirolo al posto del sughero :question:........................
Link al commento
Condividi su altri siti

su acquaportal mi è stato detto che se la temperatura non si mantiene stabile e alta in tutta la vasca, i betta non iniziano il corteggiamento e tutto quello che segue...senza spot la temperatura raggiunge i 16-17 gradi con spot si riscalda solo la superficie e il fondo rimane freddo (testato, uso sto metodo coi babyguppy, ma fortunatamente loro resistono bene)

è la prima volta che i betta si accoppiano in 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.