Vai al contenuto

uno o due neon?


aaronn

Messaggi raccomandati

La plafoniere per i neon UVA UVB prevede 2 neon...li metto tutti e due o solo uno?2 neon UVA UVB sono troppi?Ne basta uno o vanno bene due?grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Mi sa che ho capito perchè la tartaruga si nasconde e stà spesso in zona d'ombra...le da fastidio la luce dei neon..avendone montati 2,posso provare a staccarne uno?Le emissioni UVA UVB di un solo neon sono sufficienti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri era proprio evidente,appena ho acceso i neon,è scappata in zona d'ombra e s'è messa lì solo con un pò di testa di fuori.Appena li ho spenti,è saltata fuori e se n'è andata in giro per tutto il giorno.Se li tengo spenti,si mette a dormicchiare...ma non dovrebbe essere il contrario?Mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Secondo me si deve solo abituare.

 

I neon a che emissione sono? Devono essere minimo al 5% .

Semmai prova a tenerne acceso, per qualche giorno, uno solo e quando si è abituata accendi anche il secondo.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come si fa a mettere il timer per il neon?

 

Prima avevo la lampada, ora voglio comprare il neon. Al negozio mi hanno detto che dovro` comprare anche una cosa per proteggerlo dall`acqua. Non e` che questa cosa lo coprira` e ostacolera` i raggi UVB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è fatto l'impianto.

 

Normalmente si mette tra la presa e il filo di alimentazione, stando alti rispetto all'acquario per evitare gocce o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna evitare che scaldino troppo e che le tarte li tocchino.

 

15 cm sarebbero ideali per l'irraggiamento, ma è decisamente poco se hai una tarta da 30 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 15 cm non va bene? Scaldano molto i neon?

 

Nel negozio hanno de tipi. Su quelli con 5% UVB c`e` scritto che sono per rettili tropicali e subtropicali. Su quelli con 8% UVB invece c`e` scritto che sono per animali del deserto. Quale e` meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Aaron, poichè anch'io ho il dilemma di mettere due neon ad emissione di raggi Uva/Uvb, oppure uno normale ed uno ad emissione, (ho acquistato al proposito due Sylvania reptistar) vorrei sapere se le tue tarte si sono poi adattate o come hai risolto...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho installato ambedue i neon uv e le due mie tarte hanno immediatamente gradito la soluzione... sono salite al volo sull'isola ed hanno allungato il collo come a guardare verso il neon.

Mi è rimasto ancora di attrezzarmi con lo spot, di costruire una zona emersa più degna (ho comprato un bel pezzone di sughero a tal proposito!!) e di capire infine per bene i vari materiali filtranti da inserire nel filtro esterno...Insomma le mie tarte devo vivere alla grande finalmente!!

Grazie a tutti dei vostri consigli, è un bellissimo forum.

 

P.S. Vorrei inserire foto per capire bene se le mie due "trachemis" sono uguali o meno...comprate tre anni fa, ma una è diventata di circa 20 cm, l'altra cresce molto meno, starà sui 12 cm...anche se dalle indicazioni prese qui sembrano due femminucce!!! Come si inseriscono le foto?! :confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.