Vai al contenuto

cane che trema


Roberta64

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa che riguarda il mio cane.

Da circa un mese a questa parte tutte le sere verso le 20 circa inizia a tirare indietro le orecchie e trema, ho chiesto al veterinario , lui ha detto che è un cane fifone.

Di giorno salta,gioca fa disastri ecc alle 20 inizia a tremare eva avanti per un po, poi dorme tutta la notte.

Ringrazio chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmemte c'è qualcosa che lo spaventa.. magari come ti ha detto carotina associa a qualche brutta esperienza vissuta da piccolo... ci possono essere varie cause... il mio ad esempio trema quando piove e sente i tuoni (si terrorizza) o quando è stato tosato da poco perchè sente freddo.. ed in parte anche perchè ha la sensazione di sentirsi "nudo" diciamo che è più un fastidio visto che gli metto il maglioncino!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cane trema la mattina,ma sicuramente è perchè sente freddo,tantè che quando mi alzo lui si viene a raggomitolare vicino a me sul divano,oppure mi chiede di metterlo nella sua cuccetta e di coprirlo con la sua coperta di lana (ovviamente nel suo linguaggio "canino" :p). Anche la sera lo imbacucco come un esquimese (e a lui piace,quanto gli piace! ),ma durante la notte si muove e si toglie tutto :sarcastic:

 

Roberta hai provato a coprirlo quando inizia a comportarsi così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti, adesso che mi viene in mente è stato molto male a Capodanno coi botti ( premesso che hannoo iniziato a sparare verso le 22) ma è gia passato piu di un mese, possibile che sia choccato per quello ancora... inizia a tremare e girare come un pazzo solo quando viene sera. Di giorno è normale. Non penso soffra il freddo è un breton ha il pelo lungo ed essendo un cane da caccia è sempre stato abituato al freddo. Ora a caccia non va piu da anni.

Di nuovo grazie a a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.