Vai al contenuto

cosa succede se....


matteoo89

Messaggi raccomandati

ragazzi ho una vasca 60x35x40 con isola filtro e vari accessori...

cosa succede se nell isola filtro mette solo cannolicchi e carboni attivi eliminando la lana e la spugna???

avro un filtraggio migliore???

la vasca è attiva gia da 3 settimana ma è zozzissima...

capisco che il filtro isola nn è buono ma al momento nn posso prenderne altri!

 

riuscirei a pulire l acqua lasciando solo cannolicchi e carbini e zolite ??(stanno insieme in una bustina monouso che io ho gettato dietro l isola nn sapendo se era da aprire..ma nn penso visto la traspirabilità della bustina che li contiene)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo sporco che vedi è proprio sporco fisico ovvero le deiezioni della/e trachemys e i resti di cibo in decomposizione, quindi i cannolicchi non ti fanno niente, e l'isola filtro in generale non pulisce quasi niente per vari motivi, usa il tasto cerca e leggi altri simili threads, ce ne sono a decine. Se togli anche la spugna l'unico veicolo di pulizia meccanica viene a mancare. L'unica soluzione sono cambi sostanziosi (30-50%)e sifonatura regolare del fondo, i cambi del 10% sono inutili perchè non hai nè colonia batterica da salvaguardare nè filtro nel vero senso della parola.. quindi.. Modificato da Aurelio Margherelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto lo scarso volume, è quasi inutile inserire cannolicchi nel vano dell'isola. Conviene tenere solo la spugna (niente lana!) in attera di comprare un filtro degno di questo nome.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.