Vai al contenuto

Sauri vegetariani


Dedekind

Messaggi raccomandati

Ultimamente mi sta salendo la voglia di provare nuove esperienze, così ho deciso di addentrarmi nel mondo del terrario. Mi sono guardato un po' intorno ed ho cominciato a costruire un terrario di medie dimensioni (80x40x40) che al momento è "neutro", in attesa di decidere che sauro ospitare.

 

Non sono esperto in questo campo e conosco davvero poche specie note (fisignati, pogone, iguana, gechi) quindi spero di trovare qualche consiglio in questa sede.

 

La scelta è molto difficile perché so che in genere i sauri vegetariani diventano mediamente enormi, mentre i sauri carnivori hanno bisogno di cibo vivo, in particolare insetti. Sia nel primo caso che nel secondo avrei problemi di spazio o reperibilità del cibo, quinsi per me sarebbe ideale riuscire a trovare un sauro vegetariano che non raggiunga dimensioni eccessive. Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il terrario è piccolino... dovevi prima sceglier la specie da allevare e poi fare il terrario!! Ci potresti mettere un trio di gechi leopardini, ma non sono vegetariani... :snicker:
Link al commento
Condividi su altri siti

e sono abbastanza grandicelli, io opterei per una pogona nana però mangia insetti, potresti farti l'allevamento o comprare cibo da internet, in più non tutti i vet trattano i sauri, però il terrario è piccolino va bene per finchè son piccole...................
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.