Vai al contenuto

consiglio su possibile risveglio hermanni


k3kk0

Messaggi raccomandati

buonasera.....mi serve un consiglio....ho notato che la mia hermanni di 1 un anno gg, causa temperature alte, a tolto la testa fuori dalla sua tana dove svolgeva il suo letargo....ora se in questi prossimi gg dovesse svegliarsi e gironzolare x il terrario mi conviene darle del cibo oppure mettere a disposozione solo acqua??....la mia paura e che qui tra poco sono certo che dopo questa tregua tornera il freddo.....questo e il primo letargo e xcio mi trovo un po disarmato...aspetto come al solito esaustienti risp icon7.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera.....mi serve un consiglio....ho notato che la mia hermanni di 1 un anno gg, causa temperature alte, a tolto la testa fuori dalla sua tana dove svolgeva il suo letargo....ora se in questi prossimi gg dovesse svegliarsi e gironzolare x il terrario mi conviene darle del cibo oppure mettere a disposozione solo acqua??....la mia paura e che qui tra poco sono certo che dopo questa tregua tornera il freddo.....questo e il primo letargo e xcio mi trovo un po disarmato...aspetto come al solito esaustienti risp icon7.gif

 

Io oltre l'acqua (quella non deve mai mancare) lascerei a disposizione anche le erbe selvatiche. Tendenzialmente, quando si svegliano, devono potersi alimentare. Di certo non lascerei a disposizione il cibo per eventuali risvegli di dicembre, ma a marzo penso che sia giusto mettere a disposizione il cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....mattero qualche foglio di scarola e tarassaco.....cmq come pensavo oggi si e svegliata....eccovi una foto di 5 minuti fa:

http://img52.imageshack.us/img52/1522/1001414.jpg

cmq io ho tenuto sempre coperto il terrario con una lastra di polistirolo per non far entrare il sole....ma ora mi chiedo sarebbe piu conveniente levarlo cosi che la piccola potrebbe assolarsi xro con una conseguenta esposizioni di parecchie ore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....mattero qualche foglio di scarola e tarassaco.....cmq come pensavo oggi si e svegliata....eccovi una foto di 5 minuti fa:

www.tartaportal.it

cmq io ho tenuto sempre coperto il terrario con una lastra di polistirolo per non far entrare il sole....ma ora mi chiedo sarebbe piu conveniente levarlo cosi che la piccola potrebbe assolarsi xro con una conseguenta esposizioni di parecchie ore??

che bella......metti acqua e cibo lei sa cosa deve fare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ kekko: il tarassaco lo coltivi tu? oppure o hai comprato già "pronto" ?

 

lo trovo in giro....conosco i posti ormai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq l anno scorso ho comprato i semi e in questi gg provero a piantarli e vedremo cosa ne esce....cmq ho dimenticato di dirvi che la piccola quando ando in letargo pesava 24g ed gg ne pesa 22g xcio ne deduco che ha fatto un buon letargo.....
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l' anno scorso comprai dei semi qui da me a grosseto da un consorzio agrario. dalla foto sono uguali a quelli di rettilmania ma non hanno fatto niente. comuque io praticamente sto in campagna e quindi ne ho abbstanza.

cmq per il peso della tua tarta è ottimo, le mie invece hanno perso un pò di più. ormai praticamente sono sveglie del tutto, stanno sempre fuori, comincierò a nutrirle. te kekko glielo hai fatto alla tua tarta l' esame delle feci x i vermi?

Modificato da Ralf&Pandora
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l' anno scorso comprai dei semi qui da me a grosseto da un consorzio agrario. dalla foto sono uguali a quelli di rettilmania ma non hanno fatto niente. comuque io praticamente sto in campagna e quindi ne ho abbstanza.

cmq per il peso della tua tarta è ottimo, le mie invece hanno perso un pò di più. ormai praticamente sono sveglie del tutto, stanno sempre fuori, comincierò a nutrirle. te kekko glielo hai fatto alla tua tarta l' esame delle feci x i vermi?

 

no l esame no xche???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....mattero qualche foglio di scarola e tarassaco.....cmq come pensavo oggi si e svegliata....eccovi una foto di 5 minuti fa:

www.tartaportal.it

cmq io ho tenuto sempre coperto il terrario con una lastra di polistirolo per non far entrare il sole....ma ora mi chiedo sarebbe piu conveniente levarlo cosi che la piccola potrebbe assolarsi xro con una conseguenta esposizioni di parecchie ore??

 

Si, secondo me occorre levarlo. Con l'aumentare delle temperature e del numero delle ore di luce, sarà più naturale l'uscita dal letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.