Vai al contenuto

Tritone


tancredi2009

Messaggi raccomandati


In giardino dovrebbero cavarsela, ma creano bioinquinamento dato che sono tutti alloctoni.

 

Ricorda che sono un boccone prelibato per le tarte.

 

Amano il fresco e, in generale, sopra i 25° vanno in estivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in un laghetto non penso che le tarte riescono a prenderli o mi sbaglio??

Mi piacerebbe avere un laghetto con questi fantastici amici ma ho anche un acquario non è un problema anche se preferirei il laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possono stare in un acquario che io usavo per le tarta con filtro e zona emersa una specie di roccia attaccata al vetro che contiene flitri ecc??

Il mangiare si trova nel negozio di animali? Si riproducono nell'acquario??

In quel sito che mi avete consigliato ci sono molte cose,ma in queste domande che vi ho posto non ho trovato risposta.

Grazie ancora per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

nn hanno bisogno di tutte le attenzioni che han bisgono le tarta, tipo le varie lampade ecc...

cmq se chiedi a frafri lui na ha già uno e quindi può darti mille spiegazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ciao saro' felice di aiutarti allora se sei un neofita del genere ti consiglio 2 specie molto resistenti: i cynops orientalis detti tritoni dal ventre di fuoco e i paramesotriton . queste due specie possono tranquillamente vivere insieme poiche' hanno le stesse esigenze: avrai bisogno di un acquario di medie dimensioni del resto ho letto che hai un ex acquario delle tarta quindi credo vada bene mi raccomando nn possono convivere con le tartarughe rischiano di essere mangiati!!!, la zona emersa deve esserci i paramesotriton sono prevalentemente acquatici e li vedrai emergere poche volte, ma i cynops la usano molto; io nn ho mai usato riscaldatore essendo abituati a temperature basse e nn ho mai avuto problemi, l'acqua nn la tratto in nessun modo va benissimo quella del rubinetto (anche per questo mai avuto problemi).Allestisci l'acquario con radici e legni sommersi e vari nascondigli usa o sabbia di fiume o ciottoli , certo puoi metterli nel laghetto ma ti perderesti uno spettacolo per gli occhi ,queste 2 specie infatti possono essere rosse, arancioni e di colori stupendi sul ventre ma il dorso e' prevalentemente scuro e il laghetto ti priverebbe di apprezzarli al meglio. Per il cibo io gli do il tubifex della SHG (vermi liofilizzati e fatti a cubetti ) o lombrichi chironomus artemia, camole....(mangiano poco quindi nn esagerare io li ho sempre nutriti servendomi delle pinzette o di un bastoncino (tipo quello degli spiedini) in modo da nn sporcare l'acquario) ....e che altro.....ah vivono sui 2 anni anche piu' prezzo da 6 a 10 euro per i cynops sui 18 i paramesotriton essendo piu' ''pregiati'' la riproduzione dei cynops nn e' difficile dei paramesotriton sinceramente nn lo so , nn ho mai avuto il piacere...ma vabbe' lasciamo tempo al tempo TI CONSIGLIO di nn sovraffollare l'acquario mi raccomando con i paramesotriron mai gruppi di solo maschi o solo femmine ti consiglio la coppia!!! o naturalmente o 1 maschio o 1 femmina e..... bo???? mi sembra di aver detto tutto comunque se hai altri dubbi CHIEDI!!!! P.S grazie novenoved per la raccomandazione!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.