Vai al contenuto

Aiuto ritrovamento uova!


novenoved

Messaggi raccomandati

Sulla mia paginafan su Fb "Tartarughe", han postato questa domanda:

 

Ciao, qualche ora fa, ho combinato un danno involontario: mi serviva un pò di sabbia per un lavoretto con il cemento, così, ho pensato "bene" di prenderla in prestito da quella che ho messo alle tartarughe "orecchie gialle" per deporre le uova (visto che in 7 anni, non lo avevano mai fatto). Risultato: mi sono ritrovato con tre uova di tartaruga nel secchio, non le ho rotte, forse si sono lesionate, erano flessibili, ma la placenta sembra integra, secondo Voi moriranno le tartarughine? Erano vive, le ho sentite muovere all'interno. Le ho tolte da vasca dove erano, perché, forse, gli altri anni non le ho viste, perché le hanno mangiate le tartarughe grandi, anche perché con la pioggia la sabbia era impregnata di acqua, le ho messe in un vaso di terracotta, con della sabbia, protette da una rete, per evitare che animali possano prenderle (compreso io, anche se è stato davvero un gesto non voluto, mai avrei pensato che questa volta ci fossero delle uova). Cosa ne pensate, con il guscio lesionato, ma la placenta integra vivranno? Quanto tempo occorre per la schiusa? Le ho messe in luogo esposto al sole, per qualche ora al giorno, ogni tanto inumiderò la sabbia. Avete consigli? Posso rimediare a questo sbaglio? Grazie

 

Successivamente ha aggiunto:

 

Le ho messe in luogo protetto, esposto al sole, una vaso di terracotta, riempito di terra fino a metà, poi strato di sabbia, uova di tartaruga, sabbia 3 cm. Ogni tanto inumiderò la sabbia e speriamo bene, comunque, erano ancora integre.

 

Cosa devo dirgli per far stare al meglio queste uova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.