Vai al contenuto

Acqua verdastra


cenere

Messaggi raccomandati

l'acqua della tartarughiera esterna è di un verde che fa a dir poco schifo,le tarta nemmeno le vedo. Ho tolto dal filtro il carbone e ora ho solo le spugne. Il mio dubbio è che non so se è verde perchè manca il carbone o perchè magari si è rotta la lampada antialghe. potrebbe essere verde perchè manca il carbone?

 

cavolo la lampada l'ho appena cambiata e non ha preso colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti


se la vasca la tieni fuori esposta ai raggi solari è normale che l'acqua diventi verde...si formano tantissime alghe...

potresti contrastare le alghe inserendo delle piante...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cannolicchi non li ho mai avuti. ho la pompa che filtra l'acqua nel filtro,nel filtro ci sono tante spugne,la lampada quella antialghe e avevo il carbone. Non ho mai avuto l'acqua così gli altri anni. Il dubbio che mi viene ,avendo tolto il carbone, è se si è rotta la lampada o è la mancanza del carbone. Adesso appena posso compro il carbone, così verifico. ma credo che non sia la mancanza del carbone.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Io avevo il tuo stesso problema....Da questa primavera ho le mie tarta nel balcone sotto la luce diretta del sole;ho un filtro esterno con lana e tanti tanti cannolicchi e ho anche inserito delle piante......dopo circa 1mese e mezzo mi ero rotto di cambiare continuamente l'acqua che dopo 2 giorni diventava verde acceso...uno schifo!!!!Ho cosi comprato un alghicida della askoll davvero ottimo ed ora l'acqua è magnifica!!! sono davvero soddisfatto e le mie tarta stanno una favola....per il periodo estivo lo consiglio....se poi d inverno le entri puoi evitare....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.