Vai al contenuto

incubatrice ed acqua distillata


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sto accingendo a preparare l'incubatrice x la seconda deposizione che dovrebbe arrivare tra 15 giorni visto che la prima è avvenuta appena questa settimana e le ho lasciate in terra x la seconda opto x l'incubatrice visto che altrimenti i 3 mesi scadono troppo verso il freddo...

 

premetto che non ne homai fatta una quindi sono un principiante (le ho sempre fatte nascere in terra..) ho letto teorie discordanti sull' acqua, va messa distillata o non cambia nulla ?

 

se ho capito bene i gradi devono stare dai 28 ai 33 giusto ? io x sicurezza mi piazzerei sui 30 così anche in caso di sbalzi in più o in meno rimango nei margini ..

 

e lìumidità oltre l' 80% vero ?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

oggi ho conmprato il frigo da mare da adibire ad incubatrice, me ne hanno dati due al prezzo di uno , uno da 24 litri e l'altro piccolino da 10, dite che il piccolo è troppo piccolo e devo usare x forza quello grande?

 

cmq x ora ho messo l'acqua nel grande (quanti cm d'acqua consigliate?) ed ho acceso il riscaldatore da 25W puntandolo sui 30 gradi, tra un po controllerò la temperatura raggiunta (ho mjesso anche il termometro sonda), cmq il riscaldatore lo devo x forza mettere sul fondo immerso in orizzontale oppure lo potrei anche attaccare alla parete visto che ha l'apposito supporto con ventose? xchè se lo metto verticale mi riesce più comodo eventualmente regolare la temperatura, cosa che se lo metto sotto una volta messe le uova invece non potrei più fare senza rischiare danni... oppure mettendolo verticale rischio di non avere temperatura uniforme all' interno ?

Modificato da RamsesA.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene l'acqua normale, non serve la distillata. Perchè mai dovrebbe servire? :noidea:

 

Il riscaldatore deve essere sommerso, quindi va messo orizzontalmente.