Vai al contenuto

Acquatterraio e tritoni ventre di fuoco + larve


biocenosi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da ormai 2 mesi ho allestito anche un acquaterrario x 2 esemplari di tritone dal ventre di fuoco (acquistati ad una fiera).....uno dei 2 tritoni però non mangia assolutamente nulla: ho provato a metterlo da solo in un altro acquaterrario creato x lui, a nutrirlo con esche vive, morte, piccole, grandi, a non disturbarlo evitandogli anche la mia presenza x 2 settimane....ma nulla! ....Se ne stà nella zona emersa im16052010925.jpgmobile, ma vivo:weep:!

L'altro, invece, mangia come un pazzo scatenato e 10 gg fà mi ha regalato 4 splendidi larve che crescono una meraviglia...

Vi allego le foto dell'acquaterrario e delle bestioline:

http://img339.imageshack.us/img339/7457/16052010926.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/6303/16052010925.jpg

http://img704.imageshack.us/img704/327/16052010927.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/8266/16052010928.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/5505/220620101008.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/3509/230620101013.jpg

Modificato da biocenosi
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo il tuo acquaterrario allora ti consiglio di separare le larve dai genitori o se le mangeranno per l'inappetenza controlla la temperatura dell'acqua non hai il riscaldatore, vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no....non ho assolutamente il riscaldatore....per tenere la temperatura bassa ho un ventilatore puntato sul vetro e mantengo la luce accesa poche ore.

Le 4 larve non posso separarle ed ho preso la decisione di lasciarle dove sono: sono velocissime e tra le piante non riesco a catturarle....ci ho già provato ed ho rischiato di ucciderle....ho deciso di lasciarle nell'acquaterrario.

Sembra che mamma tritone non le pensi proprio!

Comunque l'acquatrerrario è abbastanza grande: ci sono 3 grotte grandi e numerosi nascondigli piccoli....certe volte non riesco neanche a trovarli.....e loro sbucano dal nulla.

Le larve si nutrono molto varacemente di chiromorus scongelati (larve di zanzara)....hanno già 2 settimane (circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Credo che il maschio si stia lasciando morire.....ho sentito dire che lo fanno spesso: alcuni esemplari non riescono proprio ad ambientarsi e diventano anoressici.

Pensa che nella zona emersa ho anche messo degli insettini (vivi) che passeggiano beati....il tutto per assicurargli del cibo nella zona emersa (ovviamente ho una zanzariera che copre l'acquaterrario).

Se provo a metterlo in acqua, inizia a dimenarsi come un pazzo per poi ritornare sulla zona emersa + spaventato di prima....

E' dimagrito tantissimo.....ma non sò più che fare: ci fosse un ruscello/laghetto d'acqua fredda dalle parti di casa, lo lascerei libero per dargli un ultima possibilità....

 

P.s.: ma non sò se è maschio.....secondo me la femmina l'ho acquistata già gravida....potrebbe quindi trattarsi di un'altra femmina!

Modificato da biocenosi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao è bellissimo il tuo terracquario! anche io sto per allevarli..l altro tritone come sta ora?

PS sarei interessato al nome delle piante galleggianti che hai! grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.