Vai al contenuto

Consiglio: quale filtro scegliere tra Eheim 2078 e Askoll G6


Pocho 87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un parere da parte vostra.

Premesso che ho un acquario di 150x70x60; Ora come ora sto utilizzando il mio filtro esterno Eheim professionel 3 2073, sta funzionando veramente bene, l'ho installato 3 settimane fa e l'acqua è ancora oggi molto molto pulita e di conseguenza non puzza x niente. Il mio acquario contiene circa 310-320 litri e avevo comunque l'intenzione di cambiare filtro x prenderne uno ancora più potente, avendo io una bella tartarugona sporcacciona:smile-big:..

Ero appunto indeciso tra l'Eheim professionel 3 2078 e un Askoll kubo G6.. Ovviamente gli Eheim sono una garanzia, ma questo nuovo filtro della Askoll mi ispira molta fiducia, ma dato il costo di quest'ultimo superiore ai 400 euro volevo avere qualche consiglio da voi prima di procedere con la spesa. Andrei sul sicuro con l'eheim ma di questo filtro askoll sento che ne parlano bene, voi cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere all'opera questo kubo G6? Grazie a tutti

Modificato da Pocho 87
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, nessuno sa dirmi niente?

Sono tutti e due x acquari da 700 litri, volevo sapere qualke differenza sostanziale tra questi due. Efficacia nella pulizia, manutenzione, silenziosità del motore e cose così.. Quale è migliore in breve..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà tanto che qui cI son pochi "ricconi" che hanno speso tutti quei soldi per il Kubo G6...:cute:

Già l'Eheim è caro, io ho il 2075 e sinceramente me lo tengo stretto, per tutti quei soldi il Kubo G6 potrebbe almeno farmi anche un'insalatina bella fresca e servirmi una birretta!:hungry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zine, grazie x la risposta.

Credimi io nn faccio assolutamente parte della categoria "ricconi", solo ke ho la fortuna di conoscere molto bene il titolare del negozio di animali in cui mi rifornisco e quindi ho la possibilità di "rateizzare" le mie spese.. Il punto è ke cerco il meglio x i miei animali e pagare un prodotto costoso in 3/4 mesi nn pesa sulle finanze:smilea:, considera ke il mio acquario l'ho pagato in 6 mesi.. Certo, se dovessi pagare 400 euro in un colpo solo sarebbe una mazzata esagerata, ma cosi ti ripeto, nn mi pesa..

So ke l'eheim è un grandissimo filtro, ma questo kubo da quello ke dicono sia lo stesso un ottimo filtro, e considerando ke il 2078 costa intorno ai 320/350 euro, quindi più o meno siamo li, volevo sapere quale secondo voi sia migliore tra i due..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per circa 300 litri potresti prendere l'Eheim Prof 3 2075 che filtra fino a 600 litri di acqua. Euro 189.

 

Invece per l'Eheim Prof. 3 2078 che filtra 100 litri in più del 2075 il costo è 289 euro.

 

Quindi, il Kubo G6 filtra fino a 600 litri (euro 450) l'Eheim 2078 fino a 700 (euro 289) vedi tu...

Sicuramente il Kubo è molto bello da vedere e molto compiuteralizzato ma ripeto, mi terrei stretto l'Eheim!

 

In questo sito (acquariumline) ho acquistato 2 filtri Eheim e parecchi altri accessori, tanto per farti capire che il tuo negoziante "amico" ti farà pure pagare a rate ma costerà comunque sempre più, come tutti i negozi.

Fai bene a informarti qua prima di fare un acquisto simile, i negozianti è già tanto se leggono il libretto delle istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.