Vai al contenuto

Consumo tartarughiera completa


gojohnny

Messaggi raccomandati

Avete mai fatto due conticini su quanto ci costano in termini di w avendo attaccato filtro e riscaldatore tutto il giorno (riscaldatore solo periodo freddo) lampada spot e ubv 4-5 ore al giorno!??
Link al commento
Condividi su altri siti


In termini di watt:

 

Filtro: 10-20 W

Riscaldatore: 150-250 W - (contando che non è sempre acceso) 75-150 W

Lampada spot + UV: 30-40 W * 2, contando che sono accesi metà giornata: 30-40W

 

Totale: è come tenere accesa costantemente una lampadina da circa 150 W per un acquaterrario di 200l

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro interno Hydor Prime30 (consmo 30W/h) = 21600w al mese

Lampada spot 40w accesa 5 ore al giorno = 6000w al mese

Timer lampade 3w/h sempre = 2160w al mese

Riscaldatore 150w/h facciamo che in inverno resti acceso 5h al giorno = 9000w al mese (invernale)

 

TOTALE: 38760w/mese = 38,7 kilowatt al mese

In media un kilowatt costa 20 centesimi di euro, quindi siamo a 7,7€ al mese invernale, mentre in estate, senza riscaldatore, si scende a 5.9€ al mese

 

Non ho messo la lampada spot, in quanto non ricordo il wattaggio!

 

PS: il mio filtro è uno di quelli esterni che consuma più di tutti (più di un pratiko 400 per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente credo che siano sono spese veramente esigue, chi fuma o prede caffè al bar spende molto di piu , cmq le spese piu elevate si hanno solo durante l inverno perchè il il termoriscaldarore essendo provvisto di resistenza ha un assorbimento. ma cmq la mia era solo un ennesima ripetizione .

;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.