Vai al contenuto

camaleonte calyptratus


Tartar

Messaggi raccomandati

ho letto un sacco di cose sui cama proprio perchè non faccio mai entrare un nuovo componente della family senza essermi prima documentata.

per le uova non c'è problema perchè onestamente non mi interessa riprodurli , il terrario dev'essere in rete perchè deve essere arieggiato ma per le misure ho visto che molti usano il fai-da-te in modo da poter scegliere la misura, non è difficile e costa molto meno che comprarlo.

è vero che si stressano molto, non bisogna maneggiarli troppo, ho letto che i pardalis sono più socievoli dei calyptratus e come allevamento è lo stesso .

per il bere , oltre a nebulizzare , si può mettere uno sgocciolatoio che con un kit da flebo lo si fa con 1 euro o poco più.

lo prenderei subadulto , in modo da evitarmi le complicanze dei cuccioli ( vascone ecc.ecc.)

per il problema grilli = rumore notturno, pensavo di metterli in cantina , secondo voi è possibile? ossia mettere le vaschette

dei grilli, camole, caimani......in cantina e andarli a prendere al bisogno , secondo voi è possibile?

solo che la cantina non ha finestre , rimane al buoio, dite che muoiono subito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per il problema grilli = rumore notturno, pensavo di metterli in cantina , secondo voi è possibile? ossia mettere le vaschette

dei grilli, camole, caimani......in cantina e andarli a prendere al bisogno , secondo voi è possibile?

solo che la cantina non ha finestre , rimane al buoio, dite che muoiono subito?

Ti conviene metterli in cantina anche perchè non profumano di rose, per la luce non credo ci siano problemi, io tengo i miei in un rack di vasche di plastica(ikea snalis credo), per il periodo freddo vengono riscaldate con un cavetto termostatato che ci passa sotto, per questo è importante che sul fondo non abbiano "nervature" e che ci sia il contatto fra la base e l'elemento riscaldante.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato!!! :bigsmile:fra 3 mesetti lo posso portare a casa !! :onda:

Ottimo, vedo che stai facendo le cose con calma. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho trovato un ottimo allevatore ,non è esattamente vicino a casa ma non importa , so che è affidabile al 100%

gli sono già nati ma li cede fra 3 mesetti, quando è sicuro che stiano bene .

nel frattempo preparo con calma tutto quello che serve e continuo ad informarmi :susu:

ieri dal mio vet. ce n'era uno in sala degenza , bellissimo !

gli ho dato un caimano , l'ho messo sul palmo della mano e lui ha sparato la lingua :bigsmile:

troppo forte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.