Vai al contenuto

E siamo a 13!


pminotti

Messaggi raccomandati


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono grandissime

 

La moneta è da 1 €

 

Mi pare che non stia benissimo questa qui.

 

http://img149.imageshack.us/img149/7559/phto0006tv9.jpg

 

 

L'altra è molto più vivace.

 

http://img149.imageshack.us/img149/723/phto0007db4.jpg

 

 

La sabbia mi ha dato un po' di problemi perchè è quella finissima per acquari marini e continuava a fare polvere.

 

E' molto più fine di quella che uso di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

loro devono avere come fondo la sabbia quindi quella da per acquari è perfetta

 

 

paolo dalle foto mi sembravano più grandi come mai dici che non stia bene?

 

anche noi un anno fà all'incirca ne avevamo prese due ma sono morte anche se abbiamo fatto il possibiie, cosi piccole è difficilissimo curarle, leggendo in quà e là ho letto che vengono importate per scopi alimentari e spesso hanno infezioni cutanee e al carapace non sò se sia vero o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato abbastanza attento e ho preso le due più vivaci del gruppo.

 

Peccato che nella teca ce ne fossero due che stavano chiaramente male.

 

Tra l'altro una era chiaramente una Pelodiscus (Verde scura, Stella nera attorno all'occhio). Evidentemente erano un "fondo di magazzino" del grossista.

 

A parte che erano insieme a Bombine e Cynops Orientalis !?!, Evidentemente da piccole hanno un carattere migliore.

 

Ieri sono state bene per tutto il giorno ma stamattina ho visto che una delle due, la più piccola, tende a restare appesa al sughero sotto la lampada.

 

Se la sposto in acqua risale come una pazza.

 

Ho alzato la temperatura a 28° e aggiunto due cucchiaini di sale (nell'acquario ci sono circa 20 L ) Adesso pare stia meglio e ha anche mangiato, cosa che non aveva fatto prima.

 

Mi ha anche morso, ma ci ha ripensato quasi subito.:heh:

 

Devo dire che, col naso che si ritrovano, è anche difficile che riescano a prenderti, almeno per i 180° superiori.

 

L'altra invece se ne sta sul fondo sotto la sabbia e ogni tanto inizia a scavare come una matta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa cmq molto belle ma volevo sapere se possono convivere con tss e chrisemys e quanto grande diventano le apalone e se possono vivere con un fondo fatto da sassi come quello in mio possesso grazie!!!

p.s. una domanda a pminotti visto che mi da molta fiducia:allora io alle mie tarte gli do da mangiare in una vaschettina a parte la grande vasca dove vivono faccio male o bene perchè a volte mangiano e avolte no!! cioè appena le metto li dentro no fano altro che andare al bordo di questa vaschetta e tentare di uscire nuotando in continuazione bo sarà normale?

poi se gli dai camole tutto va bene anzi sembrano maialini con altro fanno storie va capire... aiuto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio che quelle a guscio molle stiano da sole.

 

Più che altro perche si feriscono col carapace delle altre.

 

Spostare le tartarughe per mangiare è sicuramente una fonte di stress.

 

Se il filtro è dimensionato correttamente non serve.

 

E' importante però dare solo il cibo che viene consumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ultimamente sto facendo delle foto orribili.

 

Devo fare un po' di esercizio.

 

Qui andiamo meglio

 

Cucù!

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/PHTO0003.JPG

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/PHTO0005_2.JPG

 

Ed ecco a voi la soluzione definitiva per tenere le tartarughe.

 

Il Tartacarrello!

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/PHTO0006.JPG

 

Questo è l'acquario piccolo attrezzato per le Apalone.

 

Ho provato a fare questa specie di spiaggia, sperando che non frani miseramente.

 

La sabbia fine resta a posto molto di più dell'altra ma, in compenso intasa il filtro (Duetto 50 messo al minimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

www.tartaportal.it

 

Ho provato a fare questa specie di spiaggia, sperando che non frani miseramente.

 

 

fai delle paratie con bordo "morbido" ad altezza crescente che ti blocchino la sabbia ad almeno all'altezza delle paratie.

 

(no idea sui materiali con bordo morbido per le paratie.... ) (la parte superiore arrotondata dei catini di plastica?) (legno con bordo stondato?)

 

intriganti queste piccine!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai delle paratie con bordo "morbido" ad altezza crescente che ti blocchino la sabbia ad almeno all'altezza delle paratie.

 

(no idea sui materiali con bordo morbido per le paratie.... ) (la parte superiore arrotondata dei catini di plastica?) (legno con bordo stondato?)

 

intriganti queste piccine!!!!!

 

Ho provato a girare il sughero e a riempire la parte concava ma, dato che devono infilarsi sotto la sabbia sott'acqua frana tutto in poche ore.

 

Adesso ho rialzato il livello a 15 cm lasciando la duna e mettendo il sughero in posizione normale.

 

Una si infossa dove l'acqua è più profonda e l'altra dove è più bassa.

 

Ogni tanto fanno basking.

 

Certo che con quel naso deve essere un bel problema mordere qualche cosa che si muove sopra il livello della tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.