Vai al contenuto

Timer


Serenase

Messaggi raccomandati

Giorno forumini eccomi con i miei soliti casini....allora ho comprato un timer di quelli manuali a rotelle uguale a quello che c'è sulla guida di Viper77 il mio dubbio è devo ruotare la manopola alle 10.00 in modo che si accenda da solo? Tanto io alle 17.00 sarei comunque a casa dal lavoro se è così credo di aver capito che l'interruttore del portalampada lo lascio acceso in modo che si accenda da solo è giusto? Mamma mia scusate ma di elettricità non ci capisco un acca:thinking:
Link al commento
Condividi su altri siti


Alzi i dentini del timer in corrispondenza delle ore in cui vuoi che si accenda.

 

Poi ruoti la rotella facendo indicare l'ora esatta attuale, poi lo colleghi alla spina e il gioco è fatto :)

La rotellina gigerà da sola mantenendo l'ora esatta.

 

Se vuoi accenderlo manualmente invece c'è un interrutore al lato: lo alzi e si accende!

 

AH! e ovviamente l'interruttore del portalampada devi lasciarlo sempre su ON! Sarà il timer ad accendere e spegnere!

Modificato da mariano1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi i dentini del timer in corrispondenza delle ore in cui vuoi che si accenda.

 

Poi ruoti la rotella facendo indicare l'ora esatta attuale, poi lo colleghi alla spina e il gioco è fatto :)

La rotellina gigerà da sola mantenendo l'ora esatta.

 

Se vuoi accenderlo manualmente invece c'è un interrutore al lato: lo alzi e si accende!

 

AH! e ovviamente l'interruttore del portalampada devi lasciarlo sempre su ON! Sarà il timer ad accendere e spegnere!

Ma dai se non me lo avessi detto mai avrei pensato che fossero dentini pensavo fosse una manopola nera:sese: senti un dentino l'ho abbassato sulle 10.00 l'altro sulle 17.00 dovrebbe spengersi così giusto? o vale solo per l'accensione? Comunque grazie 1000 sei stato gentilissimo ripeto mai pensavo fossero dentini!!!!! L'interruttore lo lascio su on :D scusa un dubbio devo abbassarli tutti tenendo giu solo quello corrispondente alle 10.00 oppure alzarli tutti tenendo giù quello delle 10.00??? Scusa ma so tontissima!!!!

Modificato da Serenase
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: non so il tuo, ma il mio ha 4 dentini per ogni ora...

Ogni dentino vale 15 minuti.

 

Ad esempio se voglio accenderlo dalle 10 alle 17 devo alzare tutti i dentini che vanno dalle 10 alle 17.

 

Se tu alzi solo il primo dentino alle 10 e il primo dentino alle 17, allora la lampada si accenderà dalle 10,00 alle 10,15 e dalle 17,00 alle 17,15!!!

 

In poche parole con il passare del tempo, la rondella con i dentini gira da sola.

Se trova il dentino alzato, accende la luce e la mantiene accesa per 15 minuti, cioè fino al dentino successivo.

Se poi trova il dentino successivo ancora alzato, mantiene la luce accesa per i 15 minuti seguenti, se invece lo trova abbassato, la lampada si spegne :)

 

RIASSUNTO:

-DENTINO ALZATO: lampada accesa per i 15 minuti corrispondenti a quel dentino

-DENTINO ABBASSATO: lampada spenta per i 15 minuti corrispondenti a quel dentino

-interruttore della lampada: sempre su ACCESO (ON) in quanto sarà il timer a staccare e attaccare la corrente seguendo il programma che tu hai impostato sui dentini :)

 

Spero di essere stato chiaro :)

Modificato da mariano1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai se non me lo avessi detto mai avrei pensato che fossero dentini pensavo fosse una manopola nera:sese: senti un dentino l'ho abbassato sulle 10.00 l'altro sulle 17.00 dovrebbe spengersi così giusto? o vale solo per l'accensione? Comunque grazie 1000 sei stato gentilissimo ripeto mai pensavo fossero dentini!!!!! L'interruttore lo lascio su on :D scusa un dubbio devo abbassarli tutti tenendo giu solo quello corrispondente alle 10.00 oppure alzarli tutti tenendo giù quello delle 10.00??? Scusa ma so tontissima!!!!

 

Ciao Tontissima :D :D :D :D hihihihi...

Allora i dentini li devi abbassare tutti nell'arco orario che vuoi lasciar la lampada accesa... ad esembio devi abbassare tutti i dentini dalle 10 alle 17,

mentre la freccia la devi mettere in corrispondenza dell'orario attuale... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tontissima :D :D :D :D hihihihi...

Allora i dentini li devi abbassare tutti nell'arco orario che vuoi lasciar la lampada accesa... ad esembio devi abbassare tutti i dentini dalle 10 alle 17,

mentre la freccia la devi mettere in corrispondenza dell'orario attuale... :D :D :D

Ahahahah lo puoi dire forte hihihi aò ma stà luce non se spenge più aiuto!!!!!:D Ho messo alle 18.00 è tutto acceso colpa dei cinesi che me l'hanno venduto!!!!

Modificato da Serenase
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah lo puoi dire forte hihihi aò ma stà luce non se spenge più aiuto!!!!!:D Ho messo alle 18.00 è tutto acceso colpa dei cinesi che me l'hanno venduto!!!!

 

Perchè il selettore che hai su un lato lo devi mettere sall'altra parte...

Praticamente ce un bottone, che da un lato tiene sempre accesa la lampada, mentre sull'altro lato utilizza le TUE fasce orarie! :D YEAH :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah lo puoi dire forte hihihi aò ma stà luce non se spenge più aiuto!!!!!:D Ho messo alle 18.00 è tutto acceso colpa dei cinesi che me l'hanno venduto!!!!

 

Non è che hai lasciato alzato l'intterruttorino al lato del timer?

Con quello alzato, è come se la spina fosse inserita nella spina senza il timer attivato!!!

 

PER FARE UNA PROVA: regola i dentini come vuoi, poi infila il timer nella spina e ruota delicatamente la rotella e vedi se la lampadina si spegne e si accende come deve! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giuro le stò provando tutte non ce la faccio più:sweat: allora li ho abbassati tutti dalle 10.00 alle 17.00 l'ora di adesso e il dentino laterale messo sul disegno dell'orologio ma non si spegne nulla ma è mai possibile che non riesco a fare una cosa così semplice????
Link al commento
Condividi su altri siti

Posta le foto del timer cosi capiamo che modello è! :D

Credo di aver risolto domattina se alle 10.00 non si accende metto una foto così magari tu che sei "svejo" mi potresti aiutare, nel frattempo vi comunico anche che ho fatto secca una scatola di camole comprate ieri (precisamente sono già 2 volte che mi capita) causa temperatura frigo polare.......che dite finchè non diventano nere posso dargliele pure morte tanto sono semi surgelate:stress:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.