Vai al contenuto

Uova scalari!!!


krystyna

Messaggi raccomandati

si si drakul dicevo quello col velcro perchè le vendono da appiccicare alle finestre col velcro non che volessi metterla in acquario col velcro...:D

si direi che un telaio di legno sarebbe l'unica (ma non marcisce in acqua!?)...o altrimenti delle listarelle di plexiglass tenute in sieme con silicone sigillante e poi la retina fissata su con ago e filo o cmq delle astine di plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SCEMO IO!! hai ragione, il legno marcisce... non ci avevo pensato..

 

Beh, la cosa è molto più semplice.. plastica.. il plexy non tiene il silicone..

Link al commento
Condividi su altri siti

si devo lavorarci su...fare qualcosa di stabile perchè il pleco coi suoi scatti fulminei tira giù tutto...:D l'altra settimana ho messo delle piante nuove poi facendoci caso mi sono accorta di averne messa 1 proprio dove lui passa di "corsa" per andare a nascondersi...me l'ho già sradicata 2 volte solo prendendo dentro nelle foglie...è un bestione direi...assai grezzo:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Lassa stà.. io avevo l'echinodorus (mi sembra).. vabbè, è durata un paio di giorni.. per non dire che questa estate mi hanno fatto sparire uno scalare adulto bello grosso..

 

Cmq sta tutto nell'"impalcatura" che andrai a fare..la rete di per sè dovrebbe reggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si al limite la fisserò con delle ventose come sostegno aggiuntivo...vedremo...

ora vado che controllo la situazione chissà se dovrò buttare tutto...spero ci sia qualche novità positiva...

a domani buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non ci crederete... dopo due giorni a parlare di uova di scalari, ieri torno a casa ed indovinate? Uova pure da me!

 

Io ho usato una rete di plastica tagliata.. non ero pronto all'avvenimento.. purtroppo poi però sono dovuto uscire ed al mio ritorno niente più uova... devo attrezzarmi per la prossima volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

niente più uova nemmeno da me...tutte in muffa...ho rimesso la foglia in vasca l'hanno ripulita lasciando 2 o 3 uova cmq bianche ma ora di stamattina non c'era più nemmeno il segno della deposizione...sarà passato il pleco...gli scalari per ora pensano a mangiare sembra gli sia passata la fantasia...

drakul anche i tuoi!? che bello peccato però che gli abbiano magiati...sarà per la prossima volta...si vede che è periodo però...

 

ps: credo che tarty cominci a fare basking quando è solo in casa perchè ieri sera quando sono tornata c'erano i sassi un po' bagnati in vari punti...e sotto alle lampade non dura tanto il bagnato non credo che si sia capottato schizzando acqua in giro...:D

ah e poi...ma anche le vostre, passatemi il termine, cagano come furetti?! nel senso proprio delle dimensioni della pupu...a volte come stamattina mi lascia a bocca aperta!°_°

 

ps: mucchina che bel micione in avatar!!!adoro i gatti!!!:o

Modificato da krystyna
Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, io ho tre pelomedusa e cagano come leoni.. però le mie non fanno basking.. o è molto raro vedere che lo fanno..

 

Cmq ti racconto per bene la situazione scalari: i miei hanno deposto proprio ieri sera verso le 17:30, hanno ventilato le uova, solo che dopo un pò la femmina ha iniziato a mangiare le uova..

 

Ho dato una occhiata in giro perchè non mi era mai capitato ed ho scoperto che è una cosa che fanno quando la covata non va come dovrebbe.. oppure vengono spaventati.. in ogni caso dovrebbero riprovarci a giorni.. ed in ogni caso leggevo che le prime 3/4 covate è difficile vadano in porto perchè l'affiatamento di coppia non è ancora abbastanza alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte leonesse:D

 

ok allora aspettiamo che gli rivenga voglia di deporre...le prossime volte li lascio stare...nel caso li guardo da lontano per vedere come si comportano col pleco...così mi so organizz per la retina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io la rete la preparo lo stesso.. male che vada la tengo lì.. cmq ho provato a sentire il mio spacciatore di pesci.. quando mi risponde poi ti faccio sapere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io l'avevo sentito la sera stessa...mi aveva detto che col pleco le probabilità erano pari a zero pratic di salvare le uova e che poi se era la prima covata e gli tiravo via le uova era probabile che non avrebbero ripetuto...però insomma mia ha detto perderle per perderle...tenta di metterle in nursery...ma è andata male...speriamo che ci riprovino...quando fai la retina poi "imparami":D come l'hai fatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io stamattina mi sono documentato un pò..

 

Pleco e ancy sono sicuramene da separare, e la rete che ho messa va benissimo per loro.. stamattina sono passati i corydoras, ero preoccupato, però ho letto che anche se ci sono i cory non è male perchè aiutano a far sviluppare l'istinto genitoriale della coppia.. bisognerà vedere piano piano.. più che altro vorrei sapere quanto tempo ho prima che ci riprovino..

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI!!!!!! Complimenti a tutti e due e in bocca al lupo per la prossima!!!!Nel frattempo organizzatevi e tenetevi pronti!!Grazie per l'apprezzamento alla micia che si chiama appunto Mucchina.....è il mio tesoro....
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho solo gatto, fidanzata, tre tartarughe e vari pesci in 60 mq.. e mi sa che tra poco arrivano dei piccoli di cavia peruviana che devono nascere dalle cavie della sorella della mia fidanzata..
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.....ci siamo quasi......cane,gatto pesci in 120 l 1 tarta in 100x45.....più l'animale più ingombrante libero per casa,il mio moroso.....in 80 m.al 3 piano....tanto per non aver bisogno di andare in palestra.....
Link al commento
Condividi su altri siti

NO......sporca troppo...morirebbe la tarta.....AH AH AH...se mi dovesse sentire!!!!!!Ieri mi son nati 4 guppy...o meglio ne son nati di più ma ne ho trovati solo 4....speriamo nelle prox nascite!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

I guppy sono troppo forti da veder nascere.. il problema è che i miei scalari me ne hanno fatti sopravvivere solo 4 su una 20ina... ma sono troppo fragili per i miei gusti.. per ora attendo che gli scalari ci riprovino.. e vediamo se le tarte si danno da fare..

 

Per gli scalari intanto ho isolato la coppia nella stessa vasca con gli altri, separandoli però da una rete a maglie grosse in modo che ci possano passare solo i guppy al massimo.. in questo modo cerco di mantenere anche la loro capacità parentale "allenata" divendendosi dai possibili predatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...avevo una coppia di scalari....tremendi!!! Cmq anche adesso è dura xè ho in vasca un betta....agli adulti non fa nulla anzi....ma gli avannotti non hanno scampo....ha una vista d'aquila!!!:uffy:

Spero mi crescano i guppy!!!!Son così teneri!!!:pisso:

Complimenti per l'ottimo lavoro fatto con la retina!!!Spero ti ridepongano il prima possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.