Vai al contenuto

qualè la razza di cane considerata la + grande del mondo????????????


gabrielezulian

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Bhe...ragazzi...ma grande in che senso?Altezza o larghezza?

Io non credo ci sia una razza più grande, ma esemplari grandi!

Cmq un altro cane enorme che non avete citato è il mastino napoletano, cane usato dai romani per la lotta con i leoni:D fate il conto voi di quanto è grosso e robusto...

E' chiamato Mastino Napoletano perchè ai tempi dell'antica Roma, venivano allevati proprio nell'attuale Campania, poichè in questa regione vi erano delle importanti scuole di gladiatori.

Probabilmente i cani di questa razza sono lontani parenti, dell'ormai scomparso, mastino tibetano, un cane enorme selezionato ed allevato da antichi monaci tibetani. Era talmente grande che alcune leggende narrano che sia lui il famoso "uomo delle nevi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il cane più bello rimane il meticcio :D

ragazzi fidatevi...i meticci sono più robusti...

è geneticamente dimostrato che il ricombinamento di geni diversi porta ad una maggiore "perfezione" dell'individuo!

Ho avuto un meticcio (Pastore belga + Pastore tedesco) che ha vissuto per 13 anni senza prendere nessuna malattia di nessun genere.

E' vero anche che fin da piccolo l'ho nutrito con alimenti cucinati da me, e pochissimi prodotti confezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da ragazza ho avuto un meticcio frutto dell'incontro amoroso fra un boaro bernese ed un incrocio fra alano e S. Bernardo....

Era molto simile al Leonberger, anche per il colore del mantello.

Pesava 76 kg. Se si metteva sulle zampe posteriori, poteva mettere le zampe anteriori sulle spalle di mio marito e guardarlo negli occhi (mio marito è alto 1,80)....

BUONO PIÙ DEL PANE

:o;)

Link al commento
Condividi su altri siti

olga, complimenti per la firma! Sono d'accordissimo.

l'hai letta da qualche parte, o è frutto del tuo sacco?

 

È la frase preferita di una vecchina che da 80 anni vive isolata, in un vecchio cascinale, con un camino enorme acceso tutto l'anno (ci fa da mangiare), in piena sintonia con la natura. Fino a qualche anno fa era una "contadina di montagna" (con capre, mucche, conigli, maiali), ma l'età e la salute ora le consentono di allevare solo qualche gallina (per le uova) e di godere dell'amicizia dei suoi gatti. Quando vado da lei, riesco a "ridimensionarmi" e mi rendo conto di quanta inutilità ci si voglia sempre circondare....

:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

È la frase preferita di una vecchina che da 80 anni vive isolata, in un vecchio cascinale, con un camino enorme acceso tutto l'anno (ci fa da mangiare), in piena sintonia con la natura. Fino a qualche anno fa era una "contadina di montagna" (con capre, mucche, conigli, maiali), ma l'età e la salute ora le consentono di allevare solo qualche gallina (per le uova) e di godere dell'amicizia dei suoi gatti. Quando vado da lei, riesco a "ridimensionarmi" e mi rendo conto di quanta inutilità ci si voglia sempre circondare....

:smile2:

 

 

:rolleyes3: che meraviglia!!! mi piacerebbe conoscerla!!!:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
La razza più rande del mondo è il Mastiff, o mastino inglese.Ne esistono esemplaridi 95 cm al garrese per 175 kg di peso. una forsa assurda, un cane di quelli non lo tieni mica se nn è addestrato alla perfezone, quando decide di partire parte, e nn c'è modo di fermarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
l'alano è il più grande, ne ho vbisto alcuni che mi arrivavano sotto l'ascella con la testa più o meno, in piedi sicuramente era ben più alto di me ;)...................
Link al commento
Condividi su altri siti

io so qual'è il più grosso...

è il cànone rai della sottospecie Tv:laugha::laugha:

 

e a seguire il cànone telecom quelli da voi finora menzionati sono a confronto canini

Link al commento
Condividi su altri siti

cànone infostrada non danno il servizio ma vogliono essere pagati, se non sbaglio il più grande cane del mondo è un meticcio lungo più di 2 metri, visto al show dei record ;)......................
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.