Vai al contenuto

Curiosità sulla paura della tarta


Tartareyna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! E' tanto che non mi connetto su Tartaportal. Rientro raccontandovi un fatto strano: un po' di tempo fa' mentre sistemavo la rete del terrario è caduta dentro una mollettina che usavo per tener su il gambo di una pianta (anche se la molletta era per capelli). Nocciolina (la tartina assatanata) non l'ha nemmeno guardata, l'altra, Hermione sembrava provare paura verso quell'oggetto. Ci si avvicinava lentamente, non tanto e con la testa semiritirata. Avendolo notato ho preso la mollettina e l'ho aperta e avvicinata a Hermione. Vedeste che paura aveva! si è chiusa di scatto allontanandosi... L'altra tarta non la guarda nemmeno! Ho messo subito via l'oggetto. Secondo voi perchè questa reazione? qualche evento traumatico da piccina che gli fa avere paura degli oggetti che trattengono o del colore blu? o.O

Mi sono spaventata più io..!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per natura hanno paura dei quel colore e di quelli limitrofi nello spettro perchè è il colore tipico dei loro nemici naturali, al contrario giallo e arancio sono i colori tipici del loro cibo quindi tendono a avvicinarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per natura hanno paura dei quel colore e di quelli limitrofi nello spettro perchè è il colore tipico dei loro nemici naturali, al contrario giallo e arancio sono i colori tipici del loro cibo quindi tendono a avvicinarsi.

 

WOW... grande... :risata: questo non lo sapevo proprio!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per natura hanno paura dei quel colore e di quelli limitrofi nello spettro perchè è il colore tipico dei loro nemici naturali, al contrario giallo e arancio sono i colori tipici del loro cibo quindi tendono a avvicinarsi.

 

 

ma scusa chi sono i loro nemici?:good:

 

64.jpg:D

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Whao... Grazie a tutti delle risposte. Questo accerta quindi che le tartarughe vedono i colori?

Comunqu oggi ho riprovato a vedere se si spaventava. All'inizio l'ha guardata male ed è rimasta ferma. Subito dopo però si avvicinava senza guardarla <.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.