Vai al contenuto

guppy suicida


Coccodrilla88

Messaggi raccomandati

>_> il mio guppino ha tentato il suicidio oggi mentre cambiavo l'acqua

come al solito l'ho spostato dalla vasca grande a una più piccola, portata precedentemente a temperatura per evitare sbalzi...

 

mi sposto dalla cucina alla sala e torno dopo due minuti ed era sul tavolo! -.-

ho tentato di raccoglierlo ma saltellava, allora son corsa a prendere il retino e l'ho rimesso nell'acqua...

 

Ora respira e sembra a posto, ma ha un'escoriazione sul dorso che non mi pareva avesse prima... Secondo voi può aver riportato lesioni gravi?

 

L'ho messo nella vasca separata che uso per le cure... dite che mettere qualcosa nell'acqua può aiutare? Al betta mi avevano consigliato acqua ossigenata/permanganato di potassio per una settimana e poi mettere 5g di sale per litro...

 

>___> sono condannata ad avere animaletti problematici... e dire che il betta non ha mai saltato una volta, con tutto che dicono che sono saltatori ottimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altro giorno stavo cambiando la sabbia dell'acquario e ho messo momentaneamente filtro e pesci in un vascone che uso per i panni...

 

risultato? le gambusie usavano il getto del filtro per fare salti di 20/30 cm finendo per terra...

 

fortunatamente me ne sono accorto subito e ho perso solo 2 pesci :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho solo questo e ci terrei a tenerlo vivo XD

 

I miei amici sono bastardi e suggeriscono che si è suicidato perchè ha un nome scemo, comunque alla fine ci posso fare poco, se è suicida è suicida ç___ç

 

Vedrò di farlo sopravvivere... Si potrà fare la rianimazione a un guppy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente scherzavo XD

 

Sì, ha una malformazione al morso che probabilmente aveva dalla nascita e poi è peggiorata nei mesi di alimentazione forzata :)

Fa fatica a mordere e strappare le cose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio...non vorrei essere bastardo come i tuoi amici, xò promettimi che se la tua tarta è femmina non la chiamerai Wakawaka...xkè altrimenti non è da escludere un tentativo di suicidio anche da parte sua... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma Wakawaka è un nome fantastico per una tartaruga!! XDXD Almeno è originale, la mia si chiama Tuga la Tartaruga su consiglio di una mia amica...

Comunque anche io ho avuto esperienze con i pesci salterini (guppy, portaspada, neon..) ma fortunatamente me ne sono accorta sempre in tempo (o quasi) e i morti ammontano a 3 su circa una decina di salti !

Adesso che mi sono data all'allevamento e riproduzione di scalari (ottenuta con successo !!) non ho più avuto esperienze di pesci.. acrobatici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.