Vai al contenuto

Consiglio filtro


Till

Messaggi raccomandati

Mi riferisco ai filtri esterni (ovviamente), ho avuto un hydor prime 30, devo dire che in quanto a pulizia non mi potevo lamentare, a meno che non lo si sforzi usando pellet o altre assurdità, ma l' hydor dimostra spesso problemi non da poco, al di la della messa in moto poco pratica, alla minima cosa inizia ad andare in palla, staccare la spina, muovere di un millimetro l' aspiratore, e la ventola inizia a fare il rumore di un aereo.

Non che sia solo per il rumore, ma mi chiedo se sia davvero così valido, e stavo valutando 2 alternative, fortemente consigliate dai vari forum:

Il pratiko 200, oppure il tanto osannato JBL cristal profi e900.

(calcolate che io avrò un 230 litri circa)

Aspetto consigli, è abbastanza urgente, consigliatemi considerando: praticità d' uso e sopratutto, rumorosità ed efficienza effettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


è un periodo nero x l' hydor io ho il prime 10 è la manutenzione è un disastro quando bisogna farlo ripartire dopo la pulizia è un' impresa ieri c'ha messo 3 ore prima di ripartire in modo corretto :(((
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio hydor prime 30 rulla alla grande da 1 anno, mai problemi! :p

 

Non riesco a capire come mai, ma quando lo pulisco diventa rumoroso: si sente una vibrazione che credo arrivi dal rotore, e che scompare solo dopo alcuni giorni che il filtro resta in uso... Ho pensato che dipenda dallo sporco, che in questo caso funge da "cuscinetto" ed elimina la vibrazione...

 

Per il resto va alla grande, una volta capito come innescarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.