Vai al contenuto

che razza è??


Tartar

Messaggi raccomandati

La razza più antica con il pelo semilungo che preferisco, ma che è quasi introvabile è l'Angora turco che ha spesso il colore degli occhi impari.

Ne avevo uno con me fino all'anno scorso ma purtroppo è morto di vecchiaia.

http://img213.imageshack.us/img213/5803/angoraturco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Angora turco è stupendo,il persiano non mi piace,e ne ho avuti 2

I Persiani 25 anni fa (quando avevano ancora un viso da gatto) erano gatti bellissimi e molto richiesti, ma purtroppo a causa di una selezione assurda e stravagante li hanno rovinati completamente e adesso questa razza mi fa schifo. L'unica cosa che mi piace di loro è il carattere dolce e pacifico.

 

questo è un Persiano moderno ipertipico con il cranio deformato

http://img684.imageshack.us/img684/7983/vagabondobest.jpg,

 

in questa foto invece un Persiano che è stato scartato perchè ha il naso classico :(

 

http://img821.imageshack.us/img821/3115/immagine225800x600.jpg

 

Che ne dite ? qual'è il più bello ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Jitka il secondo è meraviglioso, molto più bello secondo me!

Mi piacciono i persiani con il naso schiacciato da un punto di vista estetico ma dato che provoca problemi di respirazione non capisco perchè si debba esasperare questa caratteristica -.- poveri gatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel gattone, assomiglia molto alla mia Selvaggia, che ha lo stesso colore ed è anche cicciotta come la tua !

 

Spesso si trovano bellissimi gatti anche per strada ;)

Hai ragione,questa l'abbiamo presa da una famiglia che la teneva malissimo,avevano 30 gatti tutti Siberiani puri,lei è nata da una coppia di questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jitka il secondo è meraviglioso, molto più bello secondo me!

Mi piacciono i persiani con il naso schiacciato da un punto di vista estetico ma dato che provoca problemi di respirazione non capisco perchè si debba esasperare questa caratteristica -.- poveri gatti...

 

Da anni le associazioni di gattari e gli animalisti in Europa protestano contro questo maltrattamento. Adesso gli allevatori iniziano a tornare un po' indietro e non esasperano più così tanto il naso schiacciato, questo non per pietà, ma perchè hanno visto che la richiesta (e quindi il prezzo) è diminuita parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,questa l'abbiamo presa da una famiglia che la teneva malissimo,avevano 30 gatti tutti Siberiani puri,lei è nata da una coppia di questi

 

Guarda Tancredi che bella gattina abbandonata ho adottato ;)...senza spendere 1 euro

 

http://img214.imageshack.us/img214/3753/immagine159800x600.jpg,

http://img697.imageshack.us/img697/8528/immagine145800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io se proprio devo essere sincera sono un pò contro il comprare animali , i miei conigli sono sempre stati adottati o salvati

da situazioni disastrose .

ci sono tantissimi gatti /cani e animali di tutti i generi che cercano una nuova casa :cry:

a Monza , li potete vedere nel sito dell'enpa, ci sono 2 meravigliosi persiani che cercano casa, sono un pò vecchietti ma sono dolcissimi :love1:

ho scoperto proprio in questi giorni che mio figlio è allergico al pelo del gatto e quindi niente mici :cry:

altrimenti mi tenevo la gattina che hanno abbandonato nel mio cortile :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo essendo terribilmente allergica (del tipo che rischio corse in ospedale ogni volta che tocco un gatto/cane/animaletto peloso) devo per forza aspettare di trovare un Siberiano, e poi sperare di non essere una delle poche allergiche anche alla sua minima percentuale di allergeni ^^

 

Però piuttosto che comprarlo sto aspettando di trovarne uno nei gattili della zona oppure prenderne uno scartato da qualche allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stupendo,Che è successo all'orecchio

 

Purtroppo l'associazione che me l'ha affidata ha l'abitudine (assurda) di tagliare un pezzo di orecchio destro ai gatti che sterilizza in modo da poterli riconoscere.

Quando mi hanno chiesto se la volevo far sterilizzare non ero a conoscenza di questa cosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo essendo terribilmente allergica (del tipo che rischio corse in ospedale ogni volta che tocco un gatto/cane/animaletto peloso) devo per forza aspettare di trovare un Siberiano, e poi sperare di non essere una delle poche allergiche anche alla sua minima percentuale di allergeni ^^

 

Però piuttosto che comprarlo sto aspettando di trovarne uno nei gattili della zona oppure prenderne uno scartato da qualche allevamento.

 

L'allergia ai gatti non è causata dal suo pelo come tanti pensano, ma dalla proteina Fel D1 che si trova nella saliva, urina, ghiandole ormonali e sebacee del gatto. Il gatto Siberiano provoca in modo minore reazioni allergiche rispetto agli altri gatti, se poi sono sterilizzati, ancora di meno. Quindi chi è leggermente allergico può stare tranquillo. Tu però che sei terribilmente allergica, anche se prendi un Siberiano, rischi di avere qualche problemino ugualmente :(

L'importante a questo punto è prenderlo da un allevatore in modo di avere la certezza che sia puro e non incrociato con altre razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli allevatori e venditori di Sphinx vogliono far credere che proprio questo gatto è adatto per chi è allergico, ma non è così !! Il gatto più indicato per chi è allergico è il Siberiano (ed è anche molto piùùùù bello !!)

http://img837.imageshack.us/img837/9335/188372621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa del siberiano non la sapevo .

onestamente non avendo mai avuto gatti non mi ero mai accorta dell'allergia di mio figlio, con i conigli non ha alcun problema anche se li prende in braccio , li sbaciucchia e li coccola .

con la gattina trovatella invece ha iniziato da subito ad avere disturbi alle vie respiratorie , diventa persino tutto rosso in viso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra vittima della stravaganza e stupidità dell'uomo :(

 

ma è una razza creata dall'uomo????'

mi chiedo , se i gatti hanno il pelo un motivo c'è ! perchè creare apposta animali senza pelo , non hanno difese poveri piccoli!!

e quando fa freddo come si difendono?? e dai raggi del sole???

che rabbia che mi viene!!!

è un pò come per i conigli nani , creati dall'uomo per renderli più teneri e batuffolosi col loro musino schiacciato e le orecchie piccole .

peccato che tutti e dico tutti i conigli nani abbiano problemi ai denti perchè non hanno spazio sufficiente in bocca per farli crescere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una razza creata dall'uomo????'

mi chiedo , se i gatti hanno il pelo un motivo c'è ! perchè creare apposta animali senza pelo , non hanno difese poveri piccoli!!

e quando fa freddo come si difendono?? e dai raggi del sole???

che rabbia che mi viene!!!

è un pò come per i conigli nani , creati dall'uomo per renderli più teneri e batuffolosi col loro musino schiacciato e le orecchie piccole .

peccato che tutti e dico tutti i conigli nani abbiano problemi ai denti perchè non hanno spazio sufficiente in bocca per farli crescere :(

 

Eh sì ! Questi gatti sono assolutamente dipendenti dal loro padrone. Proprio per il fatto che sono senza pelo, sono estremamente attaccati alla persona che li accudisce e non si sentono bene quando vengono lasciati soli in casa.

A questo punto però non capisco il motivo per il quale uno li prende: se voglio un animale fortemente attaccato a me, mi prendo un cane...o noo ?

 

http://img512.imageshack.us/img512/9186/240pxgattorazzasphynx.jpg

 

tiè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.