Vai al contenuto

oca pazza


anebutti

Messaggi raccomandati

ciao gente

sono Annne...

da un anno ,esattsmente dal 13 settembre 2009, ho un oca (o magari è un anatra...ma credo che sia oca) . oggi però il suo ocmportamento è molto strano, in pratica io quando devo darle la pappa mi metto per terra vicino a lei e le do l'insalata, e di solito sta tranquilla e a volte si mette anche sopra di me per mangiare,invece adesso inizia a vibrarle la testa e mi viene addosso alla mia gamba però non guarda me mentre lo fa.. ma l'erba, e fa anche un rumore strano che ricorda molto le fusa di un gatto..

e non è la prima volta che gliel'ho visto fare: è già successo il mese scorso...e poi quando sono andata a darle la pappa il giorno dopo è tornata normale..

devo preoccuparmi?

ps: è quella nell'avatar e nella firma :)

Modificato da anebutti
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un'anatra, non un'oca!! Potrebbe esserci qualcosa che la disturba, per quello si comporta così! Sembrerebbe un maschio, ma non ne sono sicura. Ha mai fatto le uova? Se fosse femmina, le avrebbe già dovute fare.

Comunque è proprio bellissima/o!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è un incrocio di anatra muta... quelli sono comportamenti sessuali o scaramucce di litigio (ma sempre per rivalità legata alla sessualità...) bisognerebbe sessarla per darle un compagno o una compagna...

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

haha lo sapevo che era maschio :) ho scommesso con mia sorella ...ma non è un po strano che faccia così in autunno?? comunque lo stesso giorno in cui l ha fatto la seconda volta sono andata di nuovo a darle la pappa e non ha più fatto così, però ha iniziato a muovere il collo di scatto prima da una parte e poi dall'altra..e il giorno dopo non ha più fatto niente..

 

ps: come si fa a distinguere a occhio se l'anatra è maschio o femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anatra muta è una specie di anatra:

 

Cairina moschata - Wikipedia

L'anatra muschiata o anatra muta (Cairina moschata)

it.wikipedia.org/wiki/Cairina_m... - Opzioni

 

In due parole, hai l'anatra mezzosangue

 

....

 

...

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anatra muta è una specie di anatra:

 

Cairina moschata - Wikipedia

L'anatra muschiata o anatra muta (Cairina moschata)

it.wikipedia.org/wiki/Cairina_m... - Opzioni

 

In due parole, hai l'anatra mezzosangue

 

....

 

...

ma dalle foto su google non è come la mia.. è tutta colorata..

adesso metto un album con più foto sul mio profilo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua non è un'anatra muta pura, ma un incrocio (o ibrido, vedi te), si vede che gli incroci tra anatra muta e qualche altra specie di anatide son così

 

.........

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi femmina di Anas platyrhynchos o anatra pechino tedesca.

per vedere se femmina o maschio guarda la coda se ha il ricciolo in punta è maschio.

puo essere che si comporti cosi per sottometterti

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi femmina di Anas platyrhynchos o anatra pechino tedesca.

per vedere se femmina o maschio guarda la coda se ha il ricciolo in punta è maschio.

puo essere che si comporti cosi per sottometterti

 

si ti do ragione sulla razza (ho guardato un sito) grazie mille-.. però non ho ancora guardato se è maschio o femmina.. me se fosse femmina non dovrebbe aver già fatto le uova??

 

piccolo particolare che nelle foto non si vede :gli occhi sono blu-viola e l'inizio del becco è rosso ,vicino alle piume della testa, ma solo da circa un mesetto..prima era tutto dello stesso colore.. hai capito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si confermo sempre pechino tedesca.

per le uova nn ti preoccupare sono papere abbastanza particolari:io ne avevo 2 femmine con il maschio germano hanno iniziato a fare le uova a quasi 2 anni.

nn covavano e ho preso le uova e le ho fatte covare da una gallina,quando sono nati i piccoli le anatre per gelosia si sono messe a covare anche loro.quando la femmina nn era sul nido ci stava il maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si confermo sempre pechino tedesca.

per le uova nn ti preoccupare sono papere abbastanza particolari:io ne avevo 2 femmine con il maschio germano hanno iniziato a fare le uova a quasi 2 anni.

nn covavano e ho preso le uova e le ho fatte covare da una gallina,quando sono nati i piccoli le anatre per gelosia si sono messe a covare anche loro.quando la femmina nn era sul nido ci stava il maschio.

 

oo che tenere *u*

comunque la mia di ricciolini dietro la coda non ne ha quindi dovrebbe essere femmina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.