Vai al contenuto

British longhair


Tartar

Messaggi raccomandati

volendo fare un regalo speciale ad una persona a me cara , mi sto informando

sulle varie razze di gatti per trovare quella più adatta

mi sono imbattuta in questa meravigliosa creatura , di cui però non trovo allevatori ,almeno in Italia ,il British Longhair

stupendo!! davvero stupendo!!!

 

http://i51.tinypic.com/2vsrjhz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma che differenza c'è con un Persiano grigio?

 

il british è il tipico gatto inglese,il pelo è semilungo, mentre quello dei persiani è più lungo.

il colore tipico del british è proprio il colore grigio blu , ha una struttura più robusta ,un carattere più giocherellone ed espansivo rispetto al persiano.

altre differenze non le so

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due razze diverse,quindi molto differenti,prima cosa che ti dico è il naso e le orecchie piegate

La parola, ovviamente, non poteva a che andare all'esperto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola, ovviamente, non poteva a che andare all'esperto! :D

 

Scusate rettifico era lo scottish fold ad avere le orecchie piegate,comunque il persiano ha il pelo lungo e sottile e ha il fisico robusto occhi tondi guance piene e naso corto e largo se parliamo di un persiano ipertipico.Il longhair invece viene dagli incroci tra gatti europei a pelo lungo e la razza british shorthair.Le caratteristiche sono le stesse dell short fatta ad eccezione per il pelo.Volto tondo occhi grandi corpo robusto e muscoloso.Il colore generalemente è il grigio blu ma è accettata la variante crema cosa che nel persiano non esiste anche se originariamente era solo bianco grazie agli incroci successivi sono stati ammessi anche altri colori(come ad es anche il naso corto e largo è frutto di accoppiamenti).

 

Angiolina ma il tuo tono era ironico???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate rettifico era lo scottish fold ad avere le orecchie piegate,comunque il persiano ha il pelo lungo e sottile e ha il fisico robusto occhi tondi guance piene e naso corto e largo se parliamo di un persiano ipertipico.Il longhair invece viene dagli incroci tra gatti europei a pelo lungo e la razza british shorthair.Le caratteristiche sono le stesse dell short fatta ad eccezione per il pelo.Volto tondo occhi grandi corpo robusto e muscoloso.Il colore generalemente è il grigio blu ma è accettata la variante crema cosa che nel persiano non esiste anche se originariamente era solo bianco grazie agli incroci successivi sono stati ammessi anche altri colori(come ad es anche il naso corto e largo è frutto di accoppiamenti).

 

Angiolina ma il tuo tono era ironico???

Ironico?! beh.. per un 50% si, nel senso che sei l'unico che ha risposto da manuale :)

l'altro 50% è serio, nel senso che si dice in giro che tu ne sappia parecchio di gatti e piante grasse e altre cose che ora non ricordo :D

è un pregio il tuo, non prenderla male

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me puoi trovare un gattino in cerca di casa con le stesse caratteristiche di questo, forse anche maggiori, perchè non ha subito troppi incorci. Scusate la mia franchezza, ma per me i gatti sono favolosi tutti, e tutti hanno un carattere fantastico. Si può scegliere colore, tipo di pelo, grandezza, orecchie, coda ecc. ecc. anche nei vari gattili o in tutti quei gattini che cercano una famiglia. I gatti li stanno incrociando per ottenere nuove razze, che se poi andiamo a guardare, sono tutti molto simili e comunque già esistenti in natura.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sì :)

sono tutti belli e per il carattere credo che quelli non di razza siano i più intelligenti in assoluto .

la mia ricerca è motivata dal fatto che la persona in questione è davvero speciale ed ha bisogno di un compagno speciale

:)

più che la bellezza mi occorre che abbia un carattere socievole ,insomma una specie di pet therapy

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il gattone che fa al caso nostro :bigsmile:

non è di "razza" è un gatto comune , ha 4 anni, è bellissimo, coccolone allo sfinimento !:love1:

la scelta è caduta su di lui perchè ha 3 zampe povero piccolo ed è senza un occhio ma è dolcissimo , molto molto affettuoso.

il destinatario del dono lo ha scelto perchè questo gatto è speciale come lui :)

sono sicura che si terranno compagnia e si ameranno moltissimo .

che dire , sono felicissima di aver incontrato Oscar ( il micione) che mi ha permesso di fare questo bellissimo regalo di Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartar che bella cosa che hai fatto !! :susu:

 

Tarcre non ti inacidire mi raccomando ,il caldo ti ha fatto un brutto effetto ??? Si scherza e si gioca tranquillamente e tu lo sai ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartar che bella cosa che hai fatto !! :susu:

 

Tarcre non ti inacidire mi raccomando ,il caldo ti ha fatto un brutto effetto ??? Si scherza e si gioca tranquillamente e tu lo sai ! :D

 

Io acido??????????????

No dai scherzo con Angiolina.

 

 

Brava tartar scelta ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che scegliere un gatto speciale per una persona speciale sia... speciale ;)

 

sì,è vero :)

oggi nel primo pomeriggio sono andata a ritirarlo e l'ho consegnato al suo nuovo papà speciale come lui ed è stato troppo commovente , gli è subito andato sulle ginocchia e gli ha fatto le fusa ,poi gli ha leccato la mano per almeno 10 minuti!!

son cose che ti aprono il cuore e lo riempiono di gioia infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.