Vai al contenuto

Camaleonte info


zippo90

Messaggi raccomandati

a allora i vermi lombriki nn li possono mangia ...ma l'insalata o frutta varia?

 

Quelli che ho postato non sono lombrichi, ma degli anellidi parassiti, non è la stessa specie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da adulti lo possono fare, quanto ha la tua ? che specie è? se è un calyptratus le temperature mi sembrano un po troppo alte dovrebbero essere di media tra i 22-25 di giorno e i 18 di notte, ovviamente con il punto basking a 30+ gradi!l umidita' e' ok 60% di giorno e 70-80 di notte!b :susu:

 

P.s io ho un calippino di 3 mesi! è un amore! mangia e caca come un leone! :D

È una calysptratrus, non l'avevo scritto :question:, comunque 33*C l'ho letto sulla scheda di sfn, abbasserò un po la temperatura.

Comunque 33*C son nella zona basking, poi in giù va a calare la temperatura.

Ha circa 3 mesi di vita, il problema e he dopo un paio di giorno si alimenta, dopo aspetta e si alimenta di nuovo, mi sta a far impazzì :lol:, caso mai non vuole gli acheta, provo fb gli assimilis?, ho anche un Po di locuste baby e cavallette, che ne dici?, ho anche un po di tarme della farina a farfalla.

 

.......

Link al commento
Condividi su altri siti

È una calysptratrus, non l'avevo scritto :question:, comunque 33*C l'ho letto sulla scheda di sfn, abbasserò un po la temperatura.

Comunque 33*C son nella zona basking, poi in giù va a calare la temperatura.

Ha circa 3 mesi di vita, il problema e he dopo un paio di giorno si alimenta, dopo aspetta e si alimenta di nuovo, mi sta a far impazzì :lol:, caso mai non vuole gli acheta, provo fb gli assimilis?, ho anche un Po di locuste baby e cavallette, che ne dici?, ho anche un po di tarme della farina a farfalla.

 

.......

 

 

se hai 30+ nella zona basking è ok, il termometro mettilo sul lato opposto del terrario (che spero sia in rete) cosi vedi qual e' la temp media.se il vet ja detto che non ha problemi di salute magari è solo una questione di gusti, prova a dare farfallette della farina e se ce le hai cavallette verdi! ho letto che gli insetti volanti e quelli di colore verde li "attizzano" di piu! ma insetti li metti sparsi o in un barattolo?

 

un altra cosa poi: tu dove ti rifornisci per gli insetti? perchè su redbug non hanno nulla di appetibile in pronta consegna e i miei grilli si stanno estinguendo troppo velocemente (e io che pensavo addirittura di farli riprodurre!!! :( )

 

P.s mi raccomando quando la tua camaleontina sarà piu grandicella fammi un fischio, magari riusciamo a farli accoppiare dato che sono della stessa specie e hanno la stessa età!

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho tenuta la prima settimana in quello di vetro (diciamo di vetro, ha la rete ai lati), ora sta in un terrario di rete, con maglie da 4mm circa, alto 98cm circa, per adesso li caccia liberi nel terrario, trNne le blatte, che le metto nei barattoli appesi ai rami.

 

Per gli insetti, mi rifornisco nel negozio sottocasa, ma gli devono tornare gli insetti (per adesso ha solo grilli, camole e caimani), sennò mi rifornisco presso un'altro negozio sempre vicino casa che ha sempre i grilli e un settimana arrivano le mosche attere, anche se la mia preferisce i mosconi che mi son scappati da una cultura, a dire del vet, essendo semi liberi son più nutrienti.

 

Appena matura sessualmente ti contatto ;), ho letto che l'ideale è aspettare gli 8 mesi, quindi se ne parlerà fra 6 mesi

 

 

............

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho tenuta la prima settimana in quello di vetro (diciamo di vetro, ha la rete ai lati), ora sta in un terrario di rete, con maglie da 4mm circa, alto 98cm circa, per adesso li caccia liberi nel terrario, trNne le blatte, che le metto nei barattoli appesi ai rami.

 

Per gli insetti, mi rifornisco nel negozio sottocasa, ma gli devono tornare gli insetti (per adesso ha solo grilli, camole e caimani), sennò mi rifornisco presso un'altro negozio sempre vicino casa che ha sempre i grilli e un settimana arrivano le mosche attere, anche se la mia preferisce i mosconi che mi son scappati da una cultura, a dire del vet, essendo semi liberi son più nutrienti.

 

Appena matura sessualmente ti contatto ;), ho letto che l'ideale è aspettare gli 8 mesi, quindi se ne parlerà fra 6 mesi

 

 

............

 

mi puoi mandare nome e indirizzo del negozio con un mp? daje che tra 6 mesi mettemo su l allevamento! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

zippo! visto che starai un po giu per la moria di tarte volevo farti vedere sta foto giusto per svagare un po.... guarda che robba...

http://img160.imagevenue.com/initial/loc860/88642_seba-tukks-orion1_122_860lo.jpg

 

 

l ho trovata su un forum in lingua spagnola il tizio dice che quello piu grande è un calyptratus puro mentre il piccolo è della sottospecie carcarifer! se ti devo dire la verita non penso che il mio diventera mai grande come quello.... :) cmq belli eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.