Vai al contenuto

Sperando di non aver fatto errori irreparabili... Nuovi pesci!


Coccodrilla88

Messaggi raccomandati

Ciao :)

Oggi sono andata a recuperare i pescetti nuovi da aggiungere al guppy maschio che già avevo. Vaschetta riscaldata per non far subire sbalzi, tutte le info possibili per non sbagliare specie e via!

 

Ho preso:

 

- 2 guppy femmina, una con la coda azzurra e una con la coda rossa leopard. L'ultima sembra già incinta, ha la pancia grossa e la classica "macchia" in fondo all'addome. Sperem!

 

- 1 Ancistrus piccolo piccolo ancora

 

- 1 Ampullaria gialla.

 

L'acquario è da 50l circa, con filtro Prime 20, temperatura 23°. Ci sono tante piante e nascondigli per i pesci, anche se la tartaruga cieca com'è manco li guarda, quindi non rischiano :)

 

Che dite, ho commesso qualche errore irreparabile nel prendere questi pesci? Premetto che ora sono in vasca di quarantena, da una 20ina di litri, con le stesse condizioni meno il filtro che è solo meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari!

Sono mesi che cerchiamo di farle mangiare cibo vivo... Sai come mi semplificherebbe la vita?

Ma ti garantisco che non li guarda nemmeno.

 

Sono più preoccupata di aver scelto pesci che non possono convivere oppure che non stanno bene a queste temperature.

 

Un conto è se la tartaruga li pappa, non mi disturba la cosa, ma se dovessero morire perchè li tengo in condizioni sbagliate mi dispiacerebbe :(

Modificato da Coccodrilla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Edito per fare le foto, ora sono come ho detto in vasca di "quarantena" (prima vasca di medicazione dei pesci) i tre guppy, l'ancistrus e l'ampullaria. Tra una trentina di giorni sposto tutti insieme alla tarta.

 

Le foto sono molto sfocate ma non volevo disturbarli, già saranno agitati.

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1216.snc4/156812_1662918445815_1022830347_31841083_1559783_n.jpg

 

TinTin è la femmina con la coda rossa. LyLy è quella con la coda azzurra (non si vede dalla foto) e quello blu e rosso è PafPaf :)

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs058.ash2/36242_1662919285836_1022830347_31841087_3324695_n.jpg

 

Qui si vede la panciona di TinTin! :)

 

Non sono però molto attrezzata per gli avannotti e sinceramente non avrei neanche spazio dove tenerli (il negoziante non mi ha avvertita che era incinta, me ne sono accorta a casa -.-).

Se li tengo insieme agli adulti se li mangiano giusto? Però con tanti nascondigli magari qualcuno sopravvive?

 

 

Comunque oggi sono stata molto contenta del viaggio al negozio. C'è un nuovo commesso e mentre serviva i tizi davanti da noi che volevano una TSS e la vaschettina lager lui fa: "Guardate che non potete tenerla lì... Vi servono lampade, filtro, una vasca grande"... E i tizi: "Ma noi ne abbiamo avute altre e le tenevamo in vaschetta!" e il tizio fa: "Scommetto che vi sono sopravvissute poco, le tenevate malissimo"...

Risultato: i tizi sono andati via senza tartarughina! :D

Modificato da Coccodrilla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.