Vai al contenuto

apalone aiuto!


tety3maili

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... vorrei allevare una apalona ma prima di prenderla vorrei sapere se è possibile la convivenza con altre specie. poi quanto cresce e come bisogna allestire l'acquario... grazie a tutti ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti piacciono le gusciomolle potresti dare un'occhiata alle pelodiscus sinensis che mantengono una taglia decisamente più contenuta, però vanno allevate separatamente dalle altre specie.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli... quindi mi sa che rimarro con le mie graptemys e trachemys perche non ho la disponibilita per un acuqairio a parte... qundi le spinifere crescono troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti

una femmina supera tranquillamente e abbondantemente i 40 cm di carapace....

 

e anche le pelodiscus che superano non di molto i 25 cm senza un acquario a parte sono da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora evitero... e qualche specie un po ricercata ma di facile allevamento? io ho sentito della graptemy nigronida o una cosa del genere che è molto bella e non cresce molto
Link al commento
Condividi su altri siti

la nigronida non la trovi facilmente, almeno io non l'ho trovata.

Se la trovi cmq te la faranno pagare cifre non del tutto abbordabili, sempre in considerazione del fatto che parliamo di una graptemys.

 

Inoltre considera che le nigronida son molto belle da piccole e a media taglia per le vistose creste nere, ma quando sono grandi son parecchio bruttarelle in quanto le "creste" non crescono in maniera proporzionale e tendono a diventare "trascurabili" in proporzione da grandi.

Quindi alla lunga ti troveresti una tarta del tutto simile a una graptemys + comune.

Se devi puntare una graptemys rara ti consiglio quindi di mirare a quelle + colorate (il colore non lo perdono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nigrinoda le puoi trovare con difficoltà alle fiere piu importanti sui rettili

 

la domanda che ti han gia fatto è: vale la pena di spendere 100 euro per una graptemys?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.