Vai al contenuto

lampada in ceramica


mammaluna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una nuova domanda! Oggi ho comprato una lampada in ceramica per fungere da spot. infatti negli ultimi mesi ho cambiato una tale quantità di spot (mi si sono fulminati nel giro di pochi giorni!!!) che mi sono scocciata di spendere soldi invano e ho optato per una soluzione che sembrerebbe garantita più duratura. Però ho scoperto, solo aprendo la confezione, che serve anche un apposito portalampada in ceramica, che online costa oltre 30 euro(!!) e, recitano le indicazioni, va usato PENA IL RISCHIO DI INCENDIO ...??? é proprio vero? Non posso usare il mio normalissimo portalampade a pinza? e perché il negoziante non mi ha avvertita?

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


La lampada in ceramica non illumina e scalda molto, per quest'ultimo motivo DEVE essere montata su un portalampada in ceramica.

 

Io ho comprato un portalampada in ceramica al primo ferramenta in cui sono capitato al costo di 2,60 €.

 

Comunque non è normale che le spot si fulminassero con tale frequenza, inizia a pensare che c'è qualcosa che non va nel circuito elettrico o più probabilmente nel portalampada a pinza!

 

Comunque la lampada in ceramica non illumina, quindi considera che dovrai utilizzare in abbinamento anche una UVB (da accendere nelle ore diurne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rughis, ho già la UVB! Avevo pensato anche io al portalampada, quindi l'ho cambiato; lo spot é durato un po' di più ma dopo qualche settimana é andato! Chiederò a qualche amico esperto di controllare il circuito elettrico...quel che é strano é che la UVB non ha mai avuto problemi...bhooo! per me l'elettricità é un mistero. Cmq grazie per il consiglio, farò un salto alla ferramenta. Mi viene un dubbio, quante ore va tenuta accesa la lampada ceramica??? inoltre pensavo di metterla a circa 50 cm dalla zona emersa,anziché 30, é corretto???

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tienila accesa circa 6-7 ore...nelle ore centrali della giornata...(tipo dalle 10 alle 17) perchè deve simulare le ore più calde del giorno...

riguardo la distanza dipende dai watt della lampada e dalla temperatura che hai sulla zona emersa...considera che deve stare a circa 30 gradi...quindi fai delle prove a varie distanze finchè non raggiungi i 30 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le nuove spot con la lampada alogena costano poco e scaldano parecchio, consumando decisamente meno delle vecchie.

 

La lampada in ceramica con le acquatiche è a rischio spruzzi. Potrebbe rompersi.

 

E poi bisogna comunque illuminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rughis, ho già la UVB! Avevo pensato anche io al portalampada, quindi l'ho cambiato; lo spot é durato un po' di più ma dopo qualche settimana é andato! Chiederò a qualche amico esperto di controllare il circuito elettrico...quel che é strano é che la UVB non ha mai avuto problemi...bhooo! per me l'elettricità é un mistero. Cmq grazie per il consiglio, farò un salto alla ferramenta. Mi viene un dubbio, quante ore va tenuta accesa la lampada ceramica??? inoltre pensavo di metterla a circa 50 cm dalla zona emersa,anziché 30, é corretto???

Grazie mille!!!

Guarda nel tuo caso, a mio parere, la scelta più conveniente è quella di collegarla ad un termostato con sonda(quello della resun costa meno di 15€) e tenerla a circa 15 cm dal carapace della tartaruga, più la tieni lontana più il calore si disperde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove spot con la lampada alogena costano poco e scaldano parecchio, consumando decisamente meno delle vecchie.

 

La lampada in ceramica con le acquatiche è a rischio spruzzi. Potrebbe rompersi.

 

E poi bisogna comunque illuminare.

 

Umh.. i watt di queste alogene (che detesto) per una spot classica da 40w? Ok scusa ho letto meglio, quindi appena 3w in meno per queste alogene.

Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.