Vai al contenuto

Iwagumi 40 litri.


ParroccheTTo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho intenzione di allestire un iwagumi in questo acquario che posseggo già:

 

http://www.lacasadisnoopy.com/img/accessori/capri50.jpg

 

E' un 40 litri, munito di filtro bluewave 0.3 (lo cambierò al più presto).

 

Le mie domande sono:

 

1. Che rocce e che piante mettere?

2. Posso inserire una popolazione di caridine e una coppia di guppy show?

3. Che terriccio usare, e quanto?

 

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... L'argomento e' abbastanza complesso se non si ha un minimo di esperienza acquariofila... Hai mai avuto acquari? Io sono un seguace della filosofia Ada, ovvero acquario naturale...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se vuoi fare un vero iwagumi la scelta del terriccio alla fine non serve perchè lo copre il prato è importante solo che sotto al terriccio superficiale ( di solito viene usato il nero ) venga messo il terriccio fertilizzato a base di argilla. Serve solo una roccia vulcanica in mezzo e due ai lati e grandi quantità di caridine. Possibilmente cerca di ricreare una collinetta con il substrato perchè l'iwagumi ricrea proprio i paesaggi rocciosi giapponesi. Un vero toccasana sarebbe aggiungere della co2. spero di non aver sbagliato niente e in bocca al lupo per il tuo acuqario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.