Vai al contenuto

oltre 70.000 episodi nel 2010


Tartar

Messaggi raccomandati

Animali maltrattati: oltre 70.000 episodi di violenza solo nel 2010

Scritto da Verdiana Amorosi

 

 

Che la sensibilità umana scenda a volte sotto lo zero era già noto a molti, ma che gli episodi di maltrattamenti nei confronti degli animali potessero raggiungere cifre a quattro zeri forse se lo aspettavano in pochi.

 

È il triste quadro fornito dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA – che nel corso dell’ultimo anno ha ricevuto ben 71.132 segnalazioni di possibili maltrattamenti nei confronti degli animali.

Nel dettaglio, 50.000 segnalazioni sono arrivate all’associazione attraverso messaggi via cellulare (grazie al servizio partito a maggio e attivo al numero 3487611439), mentre le altre 21.000 sono arrivate allo sportello telematico di “Io Segnalo” ([email protected] [email protected]).

 

Nella maggior parte dei casi si tratta di maltrattamenti nei confronti di cani (47.506), seguono i gatti (16.209) e i cavalli (con 1213 segnalazioni). Ma non mancano episodi di violenza anche nei confronti di animali esotici, uccelli e tartarughe, che ammontano complessivamente a 6.204 casi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.