Vai al contenuto

TartaExpo 2011


Messaggi raccomandati

Ciao, ho comprato 2 biglietti online, basta che porto la ricevuta paypal e la carta di identità?

Se volessi prenderne per degli amici posso pagare sempre con la mia paypal?

grazie

 

sisi! Basta stampare la ricevuta e presentarti all'ingresso apposito per le prevendita, con la carta d'identità!

Se prendi i biglietti a nome tuo (cioè la tua paypal) per i tuoi amici, l'importante è che poi vengano con te o che al loro arrivo tu venga all'ingresso prevendite con la carta d'identità ad attestare la cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dove

A Milano

presso gli EAST END STUDIOS S.r.l.

via Mecenate, 84/10

 

Quando il 7 e 8 maggio.

 

Come arrivarci.

 

Da Milano, tram 27

 

In aereo, scalo consigliato aeroporto Linate

 

gps 45° 27' 6'' N, 9°14' 56'' E

 

Cartina su google maps

 

Fino a che ora dura xD? Domenica fino a pomeriggio tardi si può restare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che ora dura xD? Domenica fino a pomeriggio tardi si può restare?

 

La fiera per entame le giornate, effettua questo orario:

Apertura ore 10.00

Chiusura ore 18.00

 

:becky:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto alle 6:15 e Arrivo intorno alle 9:30, dalla stazione di Milano centrale contandoche prendo un taxi, quanto tempo ci metto ad arrivare più o meno?

 

..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto alle 6:15 e Arrivo intorno alle 9:30, dalla stazione di Milano centrale contandoche prendo un taxi, quanto tempo ci metto ad arrivare più o meno?

 

..........

Dalla stazione con il taxi, max max 30 minuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andata oggi pomeriggio!! è stato bellissimo perchè ho visto per la prima volta delle radiate dal vivo! che belle che sono! in vendita ci sono un sacco hermanni di tutti i tipi e le dimensioni (dalle baby che costano 45 € alle grandi che costano mi sembra 200 €) qualche greca, ma solo abbastanza grandi o grandi, pochissime marginata, solo baby da 80 € (io ne ho prese due!! yeee!! si chiamano Carl e Pashtà) o semi-baby da 150 €... per le esotiche c'erano tantissime pardalis e un pò di baby sulcate che erano fantastiche poi c'era un pò di tutto.. per le acquatiche invece c'erano le classiche + le odoratus, le dentate, le pelomeduse ecc., ma nulla di speciale, a parte le tartarughe foglia.. secondo me vale la pena di andarci soprattutto per vedere i giganti in esposizione e per comprare qualcuno, ma non c'è molta scelta perchè i negozi che vendono tartarughe sono solo due.. comunque consigliatissima!! andateci che è bella!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andata oggi pomeriggio!! è stato bellissimo perchè ho visto per la prima volta delle radiate dal vivo! che belle che sono! in vendita ci sono un sacco hermanni di tutti i tipi e le dimensioni (dalle baby che costano 45 € alle grandi che costano mi sembra 200 €) qualche greca, ma solo abbastanza grandi o grandi, pochissime marginata, solo baby da 80 € (io ne ho prese due!! yeee!! si chiamano Carl e Pashtà) o semi-baby da 150 €... per le esotiche c'erano tantissime pardalis e un pò di baby sulcate che erano fantastiche poi c'era un pò di tutto.. per le acquatiche invece c'erano le classiche + le odoratus, le dentate, le pelomeduse ecc., ma nulla di speciale, a parte le tartarughe foglia.. secondo me vale la pena di andarci soprattutto per vedere i giganti in esposizione e per comprare qualcuno, ma non c'è molta scelta perchè i negozi che vendono tartarughe sono solo due.. comunque consigliatissima!! andateci che è bella!

 

Di sauri cosa c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vado domani mattina:in-love:com'è??

 

Beato te io dovevo andare poi all'ultimo è saltato tutto, ma mi rifarò ad Arezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X R. M. Chisci: guarda scusa ma di sauri non ci capisco proprio una cicca! so solo che c'era un solo banchetto che li vendeva e ne avrà avuti una trentina se non di meno. ti so solo dire che erano tutti coloratissimi e molto carini. il solo fatto è che li teneva in delle scatolette dove non si potevano nemmeno girare, sembravano una collezione di farfalle morte in una scatoletta.. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

X R. M. Chisci: guarda scusa ma di sauri non ci capisco proprio una cicca! so solo che c'era un solo banchetto che li vendeva e ne avrà avuti una trentina se non di meno. ti so solo dire che erano tutti coloratissimi e molto carini. il solo fatto è che li teneva in delle scatolette dove non si potevano nemmeno girare, sembravano una collezione di farfalle morte in una scatoletta.. :(

 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente e' tardi per metter in guardia chi di voi doveva andare :)

 

la manifestazione non e' niente di particolare, decisamente piccola.

Sabato (non so se poi piu' tardi e' migliorata) c'erano

 

2 venditori (uno direi di ceppo slavo, non so dirvi se polacco o ucraino sinceramente, uno romagnolo) con tartarughe di terra varie & qualcosa di acqua.

Questa e' la parte piu' tremenda per me... voglio dire una fiera con DUE espositori, nemmeno "nina pinta e santamaria"... _DUE_ e a milano...

per me che sono di una piccola cittadina erano sicuramente piu' tartarughe di quante potessi trovar nei negozi locali, ma DUE espositori in una fiera a milano, e' decisamente scarso. Non conosco milano, ma dubito ci siano meno di DUE negozi che vendono rettili che possono procurarsi qualsiasi tipo di testuggine certificata e ben allevata. Tanto piu' che dei DUE rivenditori, uno (il romagnolo) e' sicuramente un negozio di cesena (con biglietto da visita) e non un allevatore. L'altro slavo onestamente non saprei dirvi.

 

1 venditore di roditori che aveva tipo 3 cincilla' o qualcosa di simile e 5 gabbiette (abbastanza miserabile)

che siamo seri, con le tartarughe non centra davvero nulla... non voglio commentare molto :)

 

2-3 venditori di libri

tipico di ogni fiera, qualche libretto non fa male

 

2-3 venditori di materiali (cavetti riscaldanti, substrati x terrari, terrari)

prezzi identici a quelli di un qualsiasi centro garden, stesse marche (eden & c). Andare in fiera x comprarsi 1 lampada o una pompa o del mangime

della sera, e' veramente senza senso :D (a meno di abitare in un posto in cui non ci siano negozi, e non arrivi il corriere bartolini da privarvi

della gioia di comprarli su ebay o su qualsiasi altro sito a minor prezzo)

 

1 venditore di incubatrici

su questo non saprei esprimere parere, ma aveva 3 modelli, e il prezzo faceva piangere.

Oltretutto ho letto in giro che x le tartarughe le incubatrici che girano le uova non sono indicatissime, quindi si deve scendere a 2 modelli :)

 

 

1 venditore di gechi & cibo vivo.

pessimo, i gechi erano veramente schiacciati in quelle micro-scatoline, mi facevano tanta pena. Questo la dice lunga sugli elevati standard qualitativi della fiera hehehe...

costo 80 € geco leopardino, anche qui come sopra, qualsiasi negozio di rettili nella grande Milano può vendere gechi allo stesso prezzo.

sui soliti siti "subito.it" "prestissimo.net" "velocemente.vai" si spende pure meno.

 

 

alcuni venditori avevano qualche sparuta tartaruga d'acqua

 

sui prezzi, per i materiali identici a qualsiasi centro garden.

per le tartarughe, ho visto solo quelle che mi interessavano, e non mi sembravano prezzi particolarmente convenienti.

I negozi di animali fan piu' o meno lo stesso prezzo (solo che li potevate scegliere tra magari 4-5 esemplari)

 

Poi si puo' sindacare che "al negozio io non le prendo xche' vengon trattate male", ma questi erano negozianti come tutti gli altri

 

In totale, erano 2 stand mezzi vuoti, si gira in 45 minuti, poi visto che si pagano 10 euri di ingresso (9 in prevendita) si rifa' un giro proprio

per non pensare di aver sprecato il biglietto e i km di strada :D

 

 

Insomma, sinceramente, e' stata deludente come esperienza, specialmente considerando che girellando su

internet ho trovato allevatori veri nella zona del bresciano e nella zona del monferrato. Il che vuol dire che x chi arriva bergamo/milano/verona e via cosi'

farsi 1 giro in franciacorta forse e' piu' interessante sia dal punto di vista enogastronomico che testugginistico :D

lo stesso dicasi x chi e' della zona del torinese, in monferrato, vicino ad asti, ho contattato 2 allevatori che si sono dimostrati ben lieti di farmi fare 1 giro

tra i loro possedimenti... (anche qui si parla sempre di THH o THB, visto che mi sono messo a cercar quelle...ma come si trovano queste, si trova pure il resto a mio parere)

 

 

E queste sono le mie impressioni sulla fiera, prendetele per quel che sono (opinioni, e ognuno ha le sue)

Modificato da ramarro123
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quel ragazzo con i leopardi e stanno anche abbastanza larghi, in qualunque fuera son stato ci stavano gechi in scTole molto molto piú piccole (ho acquistato una femmina morph super show lei misurava -0cm, la scatola 11cm per 5cm alta 3cm).

 

Bella fiera comunque, contando che è alla prima edizione, ci stavano 3 venditori di libri abbastanza forniti, tra cui uno del signor Andrea, un venditore di cincillà (a Fiano erano molto piú forniti, diciamo che stanno in trasferta), un signore che vendeva Odoratus e qualche altra specie di tartarughe (le sterno erano disastrate, ma ho trovato un bel maschione super dotato :heh:), dei allevatori stranieri con parecchie specie (greca ibera e greca greca adulte e lisce, Gigantee e una coppia di Radiata a €10.000,00 molto belle), minizoo e qualche altro stand che non ricordo

 

 

............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.