Vai al contenuto

TartaExpo 2011


Messaggi raccomandati

io ci sono stato domenica pomeriggio e in effetti come tartarughe acquatiche non c'era una vasta scelta, a occhio direi una decina di specie di cui alcune molto comuni ( sterno, kino, troosti, scripta, reevesi )

comunque era la prima edizione e quindi si perdona tutto... confidiamo in quella del 2012 :thumb:

 

ps. molto carina la ragazza :P: che all'ingresso esortava a non comperare animali

 

I soliti animalisti ci stanno sempre :D, comunque sia, speriamo che la fiera non sarà il 21/12/2012 :lol:

 

 

@ insettomania

 

Tartaruga non semplice per cominciare :D, ci sta una scheda sul phorum dacci una occhiata :susu:, comunque in futuro dovrà avere unanbella porzione di stanza se non tutta una stanza.

 

Ps visto la tua esperienza sui leopardi ne approfitto per farti una domanda sul tuo profilo :D

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fammi tutte le domande che vuoi zippo ;)

Per la difficoltà si è vero ma avendo una piccola esperienza su altri rettili in generale credo che posso iniziare con una carbonaria basta solo saper mantener i giusti parametri,per lo spazio no problem,ho tanti rettili a casa come pogona e camaleonti che ne occupano già un bel po di spazio quindi lo spazio anche per una tartaruga esce sempre la mia è ancora piccola quindi se ne parla fra un bel po di anni a diventare bella grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono nuova di questo forum, appena posso mi presento. Io sono stata in fiera sabato pomeriggio. E' vero che forse tutti ci aspettavamo qualcosa di più, ma è anche vero che tutti noi che siamo appassionati di animali vorremmo vedere esposizioni gigantesche dove poterci perdere come bambini nel paese dei balocchi!

Secondo me è stato un buon inizio e, avendo organizzato manifestazioni con animali (cani), so anche quante difficoltà devono aver incontrato gli organizzatori, quindi onore al merito. Sicuramente ci sono le premesse per migliorare nei prossimi anni, coinvolgendo un maggior numero di espositori ed allevatori. Sicuramente Milano potrebbe diventare un'ottima vetrina anche per allevatori stranieri, vista la relativa vicinanza con il confine e spero che gli organizzatori lavoreranno in tal senso. Io mi sono divertita, ho trovato qualche libro interessante, ho acquistato qualche attrezzatura. E' vero, avrei potuto trovare le stesse cose online, ma lì ho trovato tutto in vista e comodo (senza spese di spedizione) e, ovviamente, ho adottato una piccola tarta, una marginata baby dagli allevatori della repubblica ceca. Per me è stato bello vedere un buon numero di tartarughe tutte in una volta e poter parlare con qualche allevatore. Sui gechi, francamente non mi sembra che i contenitori fossero così piccoli, allora anche le tarte stavano tutte strette! Discorso parassiti, idem, come pensate sia possibile che un organizzatore e anche un vet possano controllarli? In conclusione, complimenti agli organizzatori, è sempre più difficile fare che parlare, con la speranza che nelle prossime edizioni ci sia una crescita esponenziale in qualità e quantità.

Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

vorrei dire la mia anch'io,

ho trovato la fiera carina, considerando che e' la prima edizione do' come voto un 6 e un 7 allo staff, so' che non e' cosa semplice metter su' un'evento del genere, peccato per i pochi espositori di tartarughe intervenuti ( forse intimoriti dal fatto che era una prima edizione ) io ne ho contati 2 grossi uno dalla puglia e l'altro dalla repubblica ceca dove c'erano molte tartarughe, piu' altri 4 con meno esemplari.

Un mio rammarico personale e' che ho visto solo 3 esemplari di THH 2 maschi e una femmina (la femmina e' stata la prima tartaruga ad essere venduta! ) quindi non ho potuto incrementare il mio allevamento visto che cercavo una femmina, pazienza! comunque ho comprato un'incubatrice la herp nursery 2 ( chidendo uno sconto l'ho pagata un po' meno che comprarla sui vari siti ).

Ho letto che alcune persone ci sono rimaste male, certo se si aspettavano una fiera come quella di cesena lo credo!, teniamo conto che e' la prima edizione e che sicuramente la prossima ci saranno piu' allevatori.

un ringaziamento allo staff x averci dato la possibilita' di ammirare questi splendidi animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie a tutti :)

 

Tantissime difficoltà, è vero, e siamo felici che comunque avete apprezzato l'evento. Siamo qui anche per per cercare di capire cosa non vi sia piaciuto e poterlo migliorare, purtroppo, alcuni espositori hanno rinunciato all'ultimo.

Insomma, abbiamo avuto tantissimi problemi di boicottaggio, ma nonostante tutto, è andato bene.

 

Gli espositori hanno venduto tantissimo e sono rimasti conenti (tranne ANV) chiunque entrava, usciva con animali, attrezzature o gadget. A ruba sono andate le incubatrici di INCUBATRICI.IT, vendute da colui che organizza il REPTILIA!!! Bellissime incubatrici!

 

Insetto mania come gia detto e come ripeto è un'allevatore degno di fiducia e rispetto, ama gli animali e ha fatto anche una buona mezz'ora educativa dedicata ai bambini, raccontando dei gechi e facendo avere contatti con insetti foglia e camole. I bimbi entusiasti gli hanno quasi buttato giu i banchetti ahahaha

 

Ho visto la tua tartaruga...wow :-) bella bella! auguri neo tartapapà

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Insetto mania come gia detto e come ripeto è un'allevatore degno di fiducia e rispetto, ama gli animali e ha fatto anche una buona mezz'ora educativa dedicata ai bambini, raccontando dei gechi e facendo avere contatti con insetti foglia e camole. I bimbi entusiasti gli hanno quasi buttato giu i banchetti ahahaha

 

Ho visto la tua tartaruga...wow :-) bella bella! auguri neo tartapapà

 

Mamma mia i bimbi amavano quei insetti sia foglia che gli stecco,li prendevano senza paura,erano davvero meravigliosi...

Sei troppo buona Barbara grazie a voi anche in questa fiera ho fatto la mia bella figura,come dicono gli altri espositori sei il solito ragazzino che non molla e ti vediamo in giro per le fiera d'Italia ahahahah

Sai la tartarughina è meravigliosa si è ambientata subito e l' esame feci oggi era ok che dire son davvero happy dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia i bimbi amavano quei insetti sia foglia che gli stecco,li prendevano senza paura,erano davvero meravigliosi...

Sei troppo buona Barbara grazie a voi anche in questa fiera ho fatto la mia bella figura,come dicono gli altri espositori sei il solito ragazzino che non molla e ti vediamo in giro per le fiera d'Italia ahahahah

Sai la tartarughina è meravigliosa si è ambientata subito e l' esame feci oggi era ok che dire son davvero happy dell'acquisto

 

E io sono happy di averti avuto come espositore e di aver visto con quanta passione spiegavi tutto sui gechi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E io sono happy di averti avuto come espositore e di aver visto con quanta passione spiegavi tutto sui gechi :)

 

 

Allora, io sono stata alla fiera e la piccola thb piena di vermi è la mia! =)

Premetto che nel complesso sono stra felice di esser stata alla fiera e ringrazio gli organizzatori.

Detto questo vi spiego perchè la fiera non è stata troppo deludente: semplice! sapevo che questo è l'anno di nascita della fiera e per questo immaginavo non fosse il massimo.

A questo punto, però, urge spiegare cosa avrei voluto trovare per essere il massimo e lo spiego perchè sono certa che negli anni a venire la fiera sarà sempre più bella!!

Allora, innanzitutto, il costo di ingresso era leggermente oneroso rispetto alla dimensione della fiera ma nonostante questo, sono comunque soldi ben spesi perchè altrimenti Nocciolina nonsarebbe con noi. =)

Mi sarebbe piaciuto trovare, essenzialmente, moltissimi grandi espositori di tartarughe cosa che purtroppo non ho trovato questo weekend.. =(

 

in effetti gli unici grandi espositori di tartarughe erano quello proveniente dalla Repubblica Ceca e quello proveniente da Cesena. Gli altri avevano pochi esemplari.

Per quanto riguarda Insettomania, vorrei consigliare l'esposizione degli animali in teche piu grandi perchè la sola presenza di scatolette con dentro gechi ecc oltre a causare una erronea mancanza di fiducia sulla buona salute degli animali, limità la visibilità del banco.

Io e il mio ragazzo, infatti, abbiamo notato il banco solo per un pelo e questo mi è spiaciuto un pò.

 

Per l'anno prossimo in sostanza, dovranno sicuramente esser presenti molti piu espositori di tartarughe e occorrerà "curare" anche l'apetto estetico del banco perchè molta gente tende a valutare l'evento anche in base a questo parametro.

 

Volevo porre una domanda agli organizzatori: per caso, nel contattare gli espositori, avete contattato anche TESTUDOALBINO ? perchè ad essere sincera sarebbe stato interessante poter vedere testudo albine e possibilmente anche leucistiche.

 

Per ora le "grandi note" sono queste, tuttavia, proprio perchè in futuro vorrei che la fiera fosse perfetta, se volete vi elencherò (a tempo debito) ogni piccolo particolare utile per l'ottenimento dello scopo.

 

ps. per il problema dei parassiti e del mancato scontrino gli organizzatori e il veterinario sono scagionati; in fondo loro non possono sapere cosa c'è nella pancia di un animale ne tantomeno giudicare malato un esemplare che all'apparenza è in buona salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i leopardi e qualunque altro geco si tiene così, anzi stavano ance larghi :D

 

......

 

già ma per i meno esperti in merito , vedi la sottoscritta, può sembrar brutto vederli cosi..

e poi è molto piu difficile essere attratti da un banco che appare quasi vuoto rispetto ad un banco dove sono visibilmente presenti degli animali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma per i meno esperti in merito , vedi la sottoscritta, può sembrar brutto vederli cosi..

e poi è molto piu difficile essere attratti da un banco che appare quasi vuoto rispetto ad un banco dove sono visibilmente presenti degli animali!!

 

Diciamo che il tuo pensiero è se si cura di più la "vetrina" si vebde meglio il prodotto giusto?intendi dire questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il tuo pensiero è se si cura di più la "vetrina" si vebde meglio il prodotto giusto?intendi dire questo?

 

Ops vende!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se belli da vedere i terrari, son difficli da trasportare e da portare via (comunque andrebbero in quelle scatolette per il trasporto), il prodotto deve essere di qualità a discapito della bellezza del banco :susu:, onestamente preferisco un banco piena di scatolette che con terrari

 

..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice zippo,quelle scatolette oltre ad esser spaziose sono anche costose e non proprio facile da reperire ma son un'ottimo trasportino per voi che comprate ,ho visto gente in altre fiere metter rettili in spazi molto stretti che poverini non si potevano neanche girare poi a livello di visibilità è meglio perchè sopra son trasparenti ma i consigli son sempre ben accettati io se potevo avevo anche molti bei faunabox da portare ma i calcoli tavoli e spazio per portar la merce era quello
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il tuo pensiero è se si cura di più la "vetrina" si vebde meglio il prodotto giusto?intendi dire questo?

 

Piu che vendere, si nota di piu il banco. fa piu scena!

in ogni caso, se come dite gli scatolini migliori sono quelli che erano presenti alla fiera, si potrebbe portare un solo terrario con un unico esemplare e disporre le altre scatolette come erano disposte in fiera mettendo però in rialzo, come "sfondo", dei libri oppure opuscoli informativi che risultino ben illuminati.

 

In questo modo la "visibilità" è assicurata e gli animali saranno comunque di "facile trasporto" ecc ecc.

Mi duole ammetterlo ma, così com'era il banco sabato, non l'avevo neppure notato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa io non riesco a capire una cosa uno va ad una mostra o fiera chiamala come vuoi e vede tutti i tavoli per bene uno alla volta e fidati se li vede piu di una volta e con tutti quei gechi credo che difficilmente son passati inosservati i miei tavoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che vendere, si nota di piu il banco. fa piu scena!

in ogni caso, se come dite gli scatolini migliori sono quelli che erano presenti alla fiera, si potrebbe portare un solo terrario con un unico esemplare e disporre le altre scatolette come erano disposte in fiera mettendo però in rialzo, come "sfondo", dei libri oppure opuscoli informativi che risultino ben illuminati.

 

In questo modo la "visibilità" è assicurata e gli animali saranno comunque di "facile trasporto" ecc ecc.

Mi duole ammetterlo ma, così com'era il banco sabato, non l'avevo neppure notato!!

 

Eppure quando sei entrato in fiera, era il primo banco che incontravi...

Eppure, gia solo i gechi stessi spiccavano di colore e attiravano molte persone, infatti spesso, insettomania aveva una piccola folla intorno al tavolo, affascinata proprio dai gechi e dal loro colore.

Eppure, quelle scatoline di grilli impilate, hanno incuriosito molti, che si sono avvicinati per capire cos'erano...

 

come hai fatto a girare una fiera....e NON vedere proprio quel tavolo????? Che poi era l'unico che veneva gechi di quel tipo????

 

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao insettomania la tarta che hai comprato è quella nell'avatar? bellissima complimenti ti posso chiedere il prezzo?

 

Chiamami pure Raffaele ;)

allora ti posso dire quanto costavano in fiera e se non ricordo male costavano sui 75 euro più o meno di quella grandezza li se parliamo di (cherry head)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità insettomania, hai morph enigma?, non mi pare di averne visti in fiera

 

........

 

Si avevo una enigma femmina molto bella ma l'ha acquistato un ragazzo subito all'apertura non se le fatta sfuggire ed avevo anzi ho ancora un super hypo enigma by ultimate geckos che è davvero bellissimo

 

se non siamo Ot ho anche la foto dei gechi e del tavolo per far chiarezza che le scatole non erano piccole e il tavolo era ben visibile,poi se vuoi posto anche la foto dell'enigma se vuoi ;) avevo dei bei esemplari pure alla fiera di fiano romano se c'eri forse ti ricordi di me

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io ho trovato il tavolo di Raffaele ben visibile, a parte che credo che chiunque di noi in una fiera del genere passi stand dopo stand al "colino fitto" per non farsi sfuggire nulla. Non si sa mai che ci sia l'animale della nostra vita, vorreste mica farvelo sfuggire??

I gechi erano davvero splendidi (anche se le tartarughe sono nel mio cuore) e non mi sembrava proprio che i contenitori fossero così inadeguati. Ho letto il regolamento della fiera che ci sarà a Longarone e si richiedono contenitori dove gli animali possano girarsi, cosa che Raffaele ha sicuramente rispettato. D'altronde, anche quando porto i miei cani in expo stanno nelle gabbie, non posso certo lasciarli liberi, non vedo proprio dove stia il problema.

Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo una enigma femmina molto bella ma l'ha acquistato un ragazzo subito all'apertura non se le fatta sfuggire ed avevo anzi ho ancora un super hypo enigma by ultimate geckos che è davvero bellissimo

 

se non siamo Ot ho anche la foto dei gechi e del tavolo per far chiarezza che le scatole non erano piccole e il tavolo era ben visibile,poi se vuoi posto anche la foto dell'enigma se vuoi ;) avevo dei bei esemplari pure alla fiera di fiano romano se c'eri forse ti ricordi di me

 

'naggia :(, il mio progetto morph è rimandato :D, comunque non credo sia ot se metti le Photo, son pur sempre Photo della fiera

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.