Vai al contenuto

filtro e aria


tamara pimpa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

ho installato da pochissimo il filtro esterno tetraec ex 1200.

 

non riesco a eliminiare in modo prolungato l'aria che si forma nei tubi, che danno continuamente l'effetto cascatella. c'è qualche trucchetto?

 

è tutto il giorno che cerco di regolare i rubinetti, ma senza un risultato soddisfacente.

inoltre, a causa di questa ragolazione scorretta credo, all'interno del filtro periodicamente c'è un rumore stile bollicine, che sfociano poi nel tubo che reimmette l'acqua nella vasca.

 

grazie a chi asseconderà le mie psicosi da bolle:hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il tuo filtro di persona, ma ho letto sempre ottime recensioni.

Il filtro non deve pescare aria, quindi questa non deve essere presente nei tubi!

 

Controlla che il tubo di aspirazione dell'acqua sia ben immerso e i tubi ben connessi al filtro.

Se hai collegato male un tubo su quanche raccordo, potrebbe essere quella la causa dell'aria.

 

PS: una volta avviato, il filtro solitamente espelle da solo l'aria iniziale nel giro di qualche ora. Per accelerare il processo io dopo l'avvio, stacco la spina per qualche secondo e il filtro per effetto cascata finisce per riempirsi completamente.

 

Non è che per caso hai messo il filtro SOPRA il livello dell'acqua? Il filtro esterno va sempre sotto il livello dell'acqua, meglio se sotto la vasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.