Vai al contenuto

filtro sottodimesionato


tamara pimpa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

oggi finalmente allestiremo la vasca di un mio amico (120x60x50cm).

l'altro giorno ho visto il filtro esterno che ha comprato (tertatec ex 700 al max, ma potrebbe essere anche più piccolo), che ha già provato ad istallare una volta e non è più restituibile al negozio. :(

 

il filtro in questione, acquistato su cosiglio del rivenditore di articoli x animali di turno, è insufficiente x le tarte! :(

 

visto che questo mio amico utilizzava un'isola filtro, è possibile ora utilizzarle entrambe x raggiungere un risultato soddisfacente? o è inutile?

 

io adesso sto tenendo la sua tarta (tst, 20cm, 2,2kg) in una vasca 100x50x40cm, filtro tetratec ex 1200. la cosa funziona bene. lo so che la vasca è piccola, ma è una sistemazione di "vacanza" ;)

quindi mi dico che con una vasca più grande e un filtro più piccolo, ci potrebbero essere delle lacune...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che non può più cambiarlo, può pensare di venderlo su ebay (o sui mercatini) allegando scontrino e spiegando che il filtro è come nuovo.

 

Altrimenti può affiancare un secondo filtro esterno a quello che ha già ma sinceramente a me scoccerebbe avere due tubi di aspirazione, due di innesco.

 

L'isola filtro è quasi inutile... io direi di evitare e via. Fai la prova con il 600 e se vedi che non basta, cambi filtro o metti il secondo.

 

Io sul mio 120x50x60h ho un prime 30 esterno e ho lasciato il mega filtro interno (caricato con 2kg di cannolicchi, spugna e 50 bioballs).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.