Vai al contenuto

salamandra trovata


renato145

Messaggi raccomandati

salve a tutti. facendo una scampagnata in montagna con un amico precisamente in ottaviano, sotto un tronco d'albero rovesciato ,alzandolo abbiamo trovato una salamandra... Mi sono subito chiesto ma e zona di questi piccoli animaletti?! non ci sono corsi d'acqua e possibile che ve ne ci sono altre o quella e stata liberata???? ps. ovviamente (non so se o fatto bene)l'ho lasciata andare!?
Link al commento
Condividi su altri siti


ah... menomale che lo lasciata andare... io credevo che era scappata da qualche persona, ma vedendo in giro di case non ce ne erano . Però mi sembra strano che ad ottaviano provincia di napoli su una montagnetta ci siano... boh... l'importante e che stara bene e che non viene mai piu disturbata
Link al commento
Condividi su altri siti

non e vicini il parco nazionale del vesuvio e ad ottaviano una montagnetta di max 500m... non ci sono nemmeno dei corsi d'acqua boh ditremi voi!?
Link al commento
Condividi su altri siti

non e vicini il parco nazionale del vesuvio e ad ottaviano una montagnetta di max 500m... non ci sono nemmeno dei corsi d'acqua boh ditremi voi!?

 

guarda che 500 m non sono mica pochi...e cmq Il Parco nazionale del Vesuvio è nato il 5 giugno 1995 per il grande interesse geologico, biologico e storico che il suo territorio rappresenta. La sua sede è collocata nel comune di Ottaviano!!!

Parco nazionale del Vesuvio - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!! scusate :p ma allora perchè non mi è mai capitato di trovare questi animali? e poi non sono animali che vorrebbero qualche corso d'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante saper che specie hai trovato ;), comunque gli animali non si fanno trovare facilmente :D, di solito se non sta nella stagione degli amori non vanno molto in acqua se non erro

 

 

........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

boh... io sono del parere che qualche "********" l'abbia fatta scappare e quindi l'ho ritrovata... secondo me non ce ne sono e stata una coincidenza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

:gossip: Non è che se non trovi animali significa che non esistono in quel posto

 

Comunque se lo prelevi per Una foto se lo rivedi, male non fai ;), almeno se non autoctono lo salvi, se é autoctono lo rilasci

 

........

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un impresa a dir poco faticosa a ritrovare quella bellissima salamandra!!!!! :) spero di ritrovarla e farò delle foto tanto in primavere io sto sempre li perchè mio nonno lì sù ha 4 "muoi" di terreno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.