Vai al contenuto

Allevamento guppy ..


EMIeNEM

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un mini acquario di portata 31 lt circa ..

Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

ho intenzione di allevare dei guppy,calcolando che il rapporto è di 2 - 3 femmine per ogni maschio,quanti ce ne potrebbero stare in tale acquario ?

quando nascono gli avanotti, devo spostarli in un acquario apparte per evitare degli '' infanticidi '' o basta che mi procuro delle rocce con nascondigli o una fitta vegetazione ? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! secondo me un maschio e due femmine son più che sufficienti sia perchè la vasca è piccola sia perchè non a caso sono chiamati pesce milione: si riproducono in maniera esponenziale e presto avrai senz'altro la vasca sovraffollata..... se fornisci buoni nascondigli per gli avannotti le stragi non saranno eccessive, ma se vuoi salvarli tutti invece è meglio allestire una vasca di accrescimento.. vuoi per caso allevarli come tarta-cibo? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi allevarli spostali, altrimenti ti sopravviverà si e no il 20% delle nascite

 

un maschio e 2 femmine vanno benone.

 

scegli con attenzione che è diffiicile trovare esemplari in ottime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone in natura è forzato, in quanto loro hanno la possibilità dibscappare, mentre in vasca no, comunque io opterei per un trio di femmine, meglio verme han in più che una in meno

 

 

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! si li allevo come cibo,so che è crudele ma succede pure in natura quindi evitiamo i moralismi .. :)

 

nessun moralismo! io stesso i miei primi guppy li ho presi per allevarli come tarta cibo! anche se poi lìdopo che le tarte sono morte mi sono appassionato e ora ho un sessanta litri in maturazione per allevare poecilidi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

oggi ho acquistato anch'io due guppy, un maschio e una femmina che è già con il pancione..... ho preso una vaschetta per il parto...... tra qualche giorno la trasferisco.....

Saranno un'ottimo cibo per le mie due tarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
scusate ma io allevo guppy e li rivendo al negoziante..me li paga 50 cent l'uno(è il prezzo che pagano ai fornitori)e dalle centinaia che nascono ci guadagno praticamente quello che spendo per il mantenimento di 3 acquari,2 per tarte e uno appunto per guppy...il mantenimento comprende cibo manutenzione filtri lampade ecc..anche luce ogni tanto ci salta fuori qualcosa..per quello non mi posso lamentare..ma se decidi di darli in pasto alle tarta va che ce ne vorranno tanti..ma tanti..e loro ci mettono molto a crescere..se ti attrezzi con una vasca un po piu grande magari ce la fai...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.