Vai al contenuto

Allevare una quaglia


elisade

Messaggi raccomandati

Ho trovato un pulcino di quaglia che camminava in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. Sono riuscita a prenderlo e portarlo a casa. Per il momento visto che è piccolino e il piumaggio non è ancora formato lo tengo in una grande gabbia. Quando sarà più grande posso lasciarlo razzolare nel pollaio con le galline o rischio che scappi? Le quaglie sono in grado di volare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Vivo in un centro abitato per cui di quaglie selvatiche qui non se ne vedono. La libererei volentieri ma ho paura dei cacciatori, in lontananza mi capita spesso di sentire i loro spari :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una quaglia d'allevamento, tienila pure senza problemi, se selvatica allora devi chiedere un'autorizzazione mi pare, comunque fanno dei grandi balzi, ma non dovrebbero volare

 

............

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia una quaglia di allevamento perché non ha per niente paura dell'uomo. Voglio costruirle un recinto spazioso dove possa vivere dignitosamente magari con un'altra compagna.Diventerà la mascotte di casa e di certo non finirà mai nel mio piatto :-))
Link al commento
Condividi su altri siti

Le quaglie no non volano e secondo me metterle insieme alle galline è 1pò rischioso..

Io in passato ho avuto 1a brutta esperienza..quindi vedi se riesci a metterla in 1altro posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le quaglie volano....Allora farò un recinto bello grande, separato dalle galline e chiuso sopra con una rete in modo che non prenda il volo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
esatto!
uindi le quaglie volano....Allora farò un recinto bello grande, separato dalle galline e chiuso sopra con una rete in modo che non prenda il volo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.