Vai al contenuto

Lumachine che sono arrivate <3


Kellymas

Messaggi raccomandati

Ciaoo a tutti :) innanzitutto io mi Chiamo jessica :p e in realtà io ho "avuto" una tartaruga ma non personalmente a casa!!! XD la teneva la mia amica però era nostra .. ora ne abbiamo un'altra tartarugaa :p alloraa ora io a casa tengo 4 lumachine... volevo sapere se il mio modo da tenerl e idoneo alla loro riproduzione e alla loro vivibilitàxD

 

le tengo in un contenitore dei cotonfiocc.. con 2-3 cm di terra ... lattuga fresca ogni giorno.. rametti di pianta.. qualche erbetta quà e là... una pietra angolare... e una conchiglia ... la terra la bagno manualmente quasi ogni 3 gg perchè si mantiene bagnata.. e pulisco la pupù.. dal tappo appositamente forato per la traspirazione... a giorni alterni le lascio aperte per scorrazzare . La notte poi le lascio al buio in un luogo arieggiato...

 

Spero vi sia d'aiuto...

 

 

Un'altra cosa... io le ho trovate nelle cime di rapa xD ecco sì... le ho da 6 ggxD

 

Hanno un guscio morbido e verde non è particolare volevo sapere se stanno bene e info :)

:jump:

Link al commento
Condividi su altri siti


forse di tratta di Cantareus apertus, cerca di caricare una foto.

in due cm non riescono neanche a interrarsi, faresti meglio a realizzare un terrario con un semplice vaso con una gabbia di rete sopra, se vuoi appena posso ti posto il mio, e a collocarlo all'esterno, le temperature di casa non sono l'ideale per le chiocciole nostrane. Ricordati poi di non tenerle al sole.

Modificato da Carotina
Link al commento
Condividi su altri siti

Sii è proprio Cantareus apertus *-* Ok... allora ti spiego.. al più presto io devo andare a comprare una nuova casa per le miei piccole... pensavo di comprare sempre una scatola più grande cosìchè ci entra più terra ed è più larga.. comunque io invece non sò come eliminare il problema delle feci... ne fanno in continuazione.. e la terra è diventata quasi tutta bavata xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.