Vai al contenuto

Filtro Pratiko 400 che perde!


Messaggi raccomandati

Ciao,

il mio Pratiko 400 ha una perdita d'acqua da uno dei piedini d'appoggio del contenitore esterno (corpo filtro).

Ho svuotato il tutto, pulito, asciugato e riparato con silicone Saratoga acetico per acquari, spero tenga perchè sarebbe per superfici non porose e la plastica del filtro non so come sia considerata, non trovo nemmeno indicazioni di che tipo di plastica. Lo lascio asciugare 24h come dice la confezione e poi rimonto tutto. Nel caso non tenga, avete qualche altro consiglio?

Le spugne, i cestelli con i cannolicchi e la lana li ho messi a bagno in un secchio coperti dall'acqua del filtro e dell'acquario e messi all'aperto, senza movimentazione della pompa quanto credete possano durare i batteri nei cannolicchi e nell'acquario in cui resta la tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Portalo da un rivenditore Askoll e compra i pezzi di ricambio che si sono rotti. Non scherzare con un pratico che ti ritrovi casa allagata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo da un rivenditore Askoll e compra i pezzi di ricambio che si sono rotti. Non scherzare con un pratico che ti ritrovi casa allagata.

 

Ciao

infatti .

e poi il silicone sulla plastica non ha una buona tenuta (anche se la plastica è un materiale NON poroso )

per avere una buona presa sulla plastica con il silicone bisogna carteggiare e rendere ruvida la plastica con una carta vetrata a grana grossa .

 

cmq io non rischierei vista la mole di acqua in gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.