Vai al contenuto

Lampada tutto fare........!!!!


monzio

Messaggi raccomandati


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao Testudo ho apprezzato il tuo intervento e sono daccordissimo con te però te lo dico per esperienza passata in altri forum è bene lasciare cadere qui la cosa ..........parliamo di tarte!!!!naturalmente poi fai che ti pare!!!

piacere di averti letto

Simone in arte Monzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi fa' piacere e sono d'accordo con te solo non capivo perchè disprezzasse tanto la spedizione delle tarte se lui stesso se l'è fatta spedire.
Link al commento
Condividi su altri siti

...... non per fare il moralista ,spesso la passione l'amore per un nostro hobby fa sì di non essere molto obbiettivi ed involontariamente estremi .Nel caso nostro l'amare certi animali e censurare chi non ha il nostro stesso comportamento, può essere tradotto con la parola intolleranza.

 

:oo7dt: troppo generico per essere contestato o quotato :mad3:

 

 

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confus: addirittura il 5% sopravvive e il resto muore.....

a me sembra esagerato. vedendo il proprietario dell'azienda che ha una sulcata di 70 e passa anni in buona salute a me sembra una fesseria quella detta in precenza.

anchio non mi farei mai spedire un'animale a casa, primo per il rispetto che ho verso l'animale e secondo e' perche' voglio vedere cosa compro!!!!

esiste sempre la possibilita' di andare sul luogo e comprare di persona, non sono all'estero, diamine sono in italia!!:tongue3:

 

poi, da quanto detto da gabrielezulian gli animali vanno a prenderli in olanda dove so che sono dei maestri in fatto di allevamento di tartarughe:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confus: addirittura il 5% sopravvive e il resto muore.....

a me sembra esagerato. vedendo il proprietario dell'azienda che ha una sulcata di 70 e passa anni in buona salute a me sembra una fesseria quella detta in precenza.

anchio non mi farei mai spedire un'animale a casa, primo per il rispetto che ho verso l'animale e secondo e' perche' voglio vedere cosa compro!!!!

esiste sempre la possibilita' di andare sul luogo e comprare di persona, non sono all'estero, diamine sono in italia!!:tongue3:

 

poi, da quanto detto da gabrielezulian gli animali vanno a prenderli in olanda dove so che sono dei maestri in fatto di allevamento di tartarughe:rolleyes3:

 

dai.... ok.... 10 per cento vive e se non batti 5 subito subito non ti passo il 10%

 

le tarte moribonde in terrario invernale sono diventate una croce. E quelle primaverili un supplemento di croce. Per chi le ha e per chi cerca di aiutare a tamponare in qualche modo i problemi.

Come sia messa l'olanda non so. La germania ci ha passato anche tutte le peggio patologie che esistano per le tarte. Quelle incurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

:oo7dt: troppo generico per essere contestato o quotato :mad3:

 

 

:wink3:

.............non sono alla ricerca di punti!!rileggiti il topic di pane pasta ...e un bicchier di vino .Io ho avvertito in quella discussione da parte di alcuni una certa intolleranza .........forse è solo un'impressione !!!inoltre non ho mai sopportato i professori con specializzazione in "TUTTOLOGIA" sin da quanto andavo a scuola!!!

Buon giorno Anna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confesso che qualche volta a me da' fastidio che in alcune discussioni in cui uno magari cerca aiuto seriamente certi scrivono tanto per scrivere senza alcun motivo scrivendo cavolate ma non nel senso che scrivono cose non vere scrivono cavolate nel vero senso della parola.
Link al commento
Condividi su altri siti

dai.... ok.... 10 per cento vive e se non batti 5 subito subito non ti passo il 10%

 

le tarte moribonde in terrario invernale sono diventate una croce. E quelle primaverili un supplemento di croce. Per chi le ha e per chi cerca di aiutare a tamponare in qualche modo i problemi.

Come sia messa l'olanda non so. La germania ci ha passato anche tutte le peggio patologie che esistano per le tarte. Quelle incurabili.

 

 

 

:smile2: anna sono d'accordo con te in fatto delle malattie, ma guardiamo anche la quantita' delle tartarughe che vengono dalla germania rispetto all'italia. se non fosse stato per la germania non so quante tartarughe avremmo adesso in italia:hissyfit: .

in italia non c'e' quasi piu' una tartaruga nel suo ambiente naturale, grazie italiani!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Vorrei chiarire un paio di cose...

 

1° sito in questione tratta rettili da poco tempo quindi dire che lo fa da anni mi sembra un'esagerazione

 

2° la testudo sulcata è stata acquistata già adulta quindi no è sinonimo di competenza il possesso...

 

Per quanto riguarda la censura di quel sito su TartaPortal è per il fatto che su TartaPortal si divulga tutto ciò che serve per il BENEESSERE delle tartarughe...

 

Chi decide di spedire animali in scatole chiuse significa che del benessere delle TARTARUGHE se ne frega altamene ma punta SOLAMENTE al guadagnio...

 

Ripeto che gli animali devono essere spediti in appositi trasportini in modo da viaggiare senza "traumi" (il trasporto in questo modo costa quasi 100 euro) se si mette un rettile in una scatola chiusa come se si spedisse un libro, la scatola si può anche imbottire molto ma i corieri non sapendo quello che contiene la scatola la lanciano, la girano e la tengono al freddo-caldo senza farci caso perchè per il trasporto di un oggetto queste cose non sono importanti mentre per il trasporto di un animale sono VITALI!

 

Quindi sinceramente dire di persone che fanno questo che sono competenti lo trovo veramente di PESSIMO.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.............non sono alla ricerca di punti!!rileggiti il topic di pane pasta ...e un bicchier di vino .Io ho avvertito in quella discussione da parte di alcuni una certa intolleranza .........forse è solo un'impressione !!!inoltre non ho mai sopportato i professori con specializzazione in "TUTTOLOGIA" sin da quanto andavo a scuola!!!

Buon giorno Anna!!!

 

buona giornata anche a te!!! :yes4lo:

 

In quel 3D io ho fatto fatica a distinguere quale era la parte scherzosa e quale quella seria....

In quale regione direbbero che sono "de coccio"? :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: .........:mad3:

 

L'argomento indubbiamente e' delicato perche' sono diffuse molte vecchie abitudini di alimentazione.

.... anche solo pochi giorni fa leggevo, come consiglio di alimentazione variata, di aggiungere "pasta, pesce, carne macinata, lumachine".

Su un manuale veterinario stampato in italia dopo il 1994 consigliano i biscotti per cani..... per le terrestri.

 

Capisci bene che si rimane sempre un po' sul chi-va-la'

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile2: anna sono d'accordo con te in fatto delle malattie, ma guardiamo anche la quantita' delle tartarughe che vengono dalla germania rispetto all'italia. se non fosse stato per la germania non so quante tartarughe avremmo adesso in italia:hissyfit: .

in italia non c'e' quasi piu' una tartaruga nel suo ambiente naturale, grazie italiani!!!!!!!!

 

in sardegna siamo stati sempre esenti dalla rabbia, nonostante siano arrivati da noi milioni di animali di vario genere.

Molte malattie delle tartarughe sono gia' sbarcate sull'isola. Cosi' come sono arrivate in sicilia. E speriamo che non si diffondano in natura.

 

Non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da fare polemica, se un sito spedisce gli animali senza rispettare le norme andrebbe boicottato, poi ognuno fa ciò che si sente, ma se il nome del sito viene censurato non c'è da meravigliarsi no?

poi mi pare che qui si può dire di tutto e non mi risulta che si venga bannati...

sul fatto poi che si risponda a cavolo, non so per le terrestri di cui non leggo i post, per le acquatiche questo problema non mi risulta...

 

tornando al titolo del post mi risulta che le lampade UVB compatte riscaldino anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al titolo del post mi risulta che le lampade UVB compatte riscaldino anche...

 

a me risulta il contrario...

chi ha una compatta e ci può dire con sicurezza se scalda o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

in sardegna siamo stati sempre esenti dalla rabbia, nonostante siano arrivati da noi milioni di animali di vario genere.

Molte malattie delle tartarughe sono gia' sbarcate sull'isola. Cosi' come sono arrivate in sicilia. E speriamo che non si diffondano in natura.

 

Non va bene.

 

quoto con te che le malattie non si diffondano, me lo auguro di cuore; ma quello che voglio dire io e' che l'aumentare delle malattie non e' una conseguenza anche del numero delle tartarughe che ultimamente sono state sia introdotte che riprodotte? maggior numero di tartarughe maggior numero di malattie.per concludere voglio semplicemente dire come facevano ad esistere le malattie delle tartarughe se le tartarughe non esistevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire un paio di cose...

 

1° sito in questione tratta rettili da poco tempo quindi dire che lo fa da anni mi sembra un'esagerazione

 

2° la testudo sulcata è stata acquistata già adulta quindi no è sinonimo di competenza il possesso...

 

Per quanto riguarda la censura di quel sito su TartaPortal è per il fatto che su TartaPortal si divulga tutto ciò che serve per il BENEESSERE delle tartarughe...

 

Chi decide di spedire animali in scatole chiuse significa che del benessere delle TARTARUGHE se ne frega altamene ma punta SOLAMENTE al guadagnio...

 

Ripeto che gli animali devono essere spediti in appositi trasportini in modo da viaggiare senza "traumi" (il trasporto in questo modo costa quasi 100 euro) se si mette un rettile in una scatola chiusa come se si spedisse un libro, la scatola si può anche imbottire molto ma i corieri non sapendo quello che contiene la scatola la lanciano, la girano e la tengono al freddo-caldo senza farci caso perchè per il trasporto di un oggetto queste cose non sono importanti mentre per il trasporto di un animale sono VITALI!

 

Quindi sinceramente dire di persone che fanno questo che sono competenti lo trovo veramente di PESSIMO.

 

Ciao

 

come premesso anchio sono contrario alle spedizioni di animali, non sono oggetti.

ma per spezzare una lancia a favore di azienda ecc, ecc. :

punto primo: la sulcata in questione di 70 anni non l'ha presa grande cosi ma allevata, ho parlato personalmente con il proprietario che ha circa l'eta' della tartaruga e ce l'ha con se da molti e dico molti anni!!

ne consegue una certa diciamo predisposizione all'allevamento di tartarughe( basta guardare la tartaruga per capirlo).

punto secondo: 1995- 2007= 12 anni non mi sembrano pochini come eta' dell'azienda, ti ricordo che ci sono vivai appena aperti che vendono tartarughe e altri animali con gente incompetente sia sull'allevamento sia sul mantenimento.

punto terzo : ricordandoti che sono contrario a qualsiasi forma di spedizione animale(se comprero' da loro lo faro' come detto in precedenza personalmente), la spedizione che si avvalgono e' una spedizione di corrieri propri,quindi informati sulla merce trasportata e sul bisogno degli animali, poi da quanto mi risulta non fanno fermate, la merce arriva direttamente a casa come se noi la trasportassimo in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

oldx dammi retta non credere a tutto quello che ti dice un negoziante! ;)

 

Inoltre potresti dirmi il nome del coriere che utilizzano per spedire animali? ;)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oldx dammi retta non credere a tutto quello che ti dice un negoziante! ;)

 

Inoltre potresti dirmi il nome del coriere che utilizzano per spedire animali? ;)

 

Ciao ciao

:rolleyes3: ciao riccardo, non credere che io sia uno sprovveduto:tongue3:

e mi e' parso per la mia esperienza che ho avuto con il negoziante che sebbene aveva l'indole del venditore in fondo era una persona onesta.

 

:cool2: mo' te racconto.

 

ero andato alla fiera di verona che se non sbaglio si era tenuta al 3e 4 dicembre per comprare un camaleonte, si proprio un camaleonte.

ero andato apposta alla fiera di verona perche' sapevo che i prezzi erano piu' bassi. faccio notare che c'era mia moglie con me ed era fortemente contrariata dell'acquisto che volevo fare ma oramai si era rassegnata. era contrariata per via dell'alimentazione che un camaleonte necessita, grilli, camole della farina ,ecc., tutti animaletti che a lei fanno schifo:tongue3: .

naturalmente prima mi ero acculturato sul l'animale dell'acquisto che volevo fare, sapevo e so tutto sui camaleonti in via torica,logicamente la pratica mi manca non avendola mai fatta.stavo girando le bancarelle quando a mia meraviglia dei venditori tedeschi proponevano dei camaleonti del genere caliptrato (quello con l'elmo) appena nati(2/3 cm di lunghezza) a circa 15 euri!!!!!

ho subito pensato "li compro !!!!".

ho subito pensato che se li avessi comprati avrei dovuto metterli in un terrario piccolo date le dimensioni dell'animale che intendevo acquistare.

intanto mia moglie continuava a farmi desistere dal mio acquisto dicendo che erano meglio le tartarughe!!(meno male che l'ho ascoltata!!!).

la bancarella vicino a quella dei tedeschi era proprio quella di azienda natura ecc. ecc. dissi al proprietario anziano che stavo cercando un terrario per mettere il camaleoncino che volevo acquistare, volevo un terraio mini per metterci il mio immediato acquisto. se fosse stato il genere di venditore che intendi tu mi avrebbe venduto il terrario e basta e poi chi se ne frega;invece mi ha subito messo in guardia dalla delicatezza dell'animale che volevo acquistare dicendo che essendo cosi piccolo non aveva molte possibilita' di soppravvivenza e mi ragguaglio' su alcune notizie utili per quanto rigauardava i camaleonti e sul loro mantenimento. si meraviglio' sulla mia preparazione in merito (avevo letto di tutto, visitato forum ecc. ecc.). a questo punto diedi ragione a mia moglie e optai per le tartarughe, lasciai il venditore e mi diressi da altri allevatori, comprai le mie due tartarughe e tornai da lui per comprare il terrario. mi diede informazioni sul loro mantenimento e mi parlo' della sua sulcata di 70 anni, mi disse che negli ultimi anni erano stati presenti a piu' di 400 fiere. se fosse stato un venditore di come lo intendi tu mi avrebbe venduto il terrario e basta, se ne sarebbe lavato le mani pensando solo al guadagno. :cool2:

 

adesso trai tu i tuoi giudizi e le tue conclusioni, ti ringrazio per la tua attenzione.

ciao :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

oldx una curiosità ma lui li vendeva i camaleonti o aveva solo le tartarughe da vendere?

Inoltre aveva intuito che tua moglie voleva compare delle tartarughe? ;)

 

 

Scusa una cosa... secondo te negli ultimi anni (mettine anche 10), in italia, sono state fatte più di 400 fiere dove erano presente rettili? :beard:

 

Parla con chi ha avuto a che fare con loro per più volte e vedrai quanti giudizi positivi otterrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

oldx una curiosità ma lui li vendeva i camaleonti o aveva solo le tartarughe da vendere?

Inoltre aveva intuito che tua moglie voleva compare delle tartarughe? ;)

 

 

Scusa una cosa... secondo te negli ultimi anni (mettine anche 10), in italia, sono state fatte più di 400 fiere dove erano presente rettili? :beard:

 

Parla con chi ha avuto a che fare con loro per più volte e vedrai quanti giudizi positivi otterrai...

 

non vendeva solo tartarughe ma vendeva quasi tutti i rettili, camaleonti compresi.

le 400 fiere che ha fatto non le ha fatte solo in italia ma anche all'estero olanda, germania, austria ecc. ecc.

per quanto riguarda acquistare animali da lui te lo diro' poi.

fino adesso lui ha i prezzi piu' buoni e se per marzo non trovo offerte migliori le mie 2 elegans le compro da lui personalmente pero', senza spedizioni. ti sapro' dire( non sono neanche uno sprovveduto nell'acquisto di un'animale credimi)per esperienza diretta.

da lui poi ho acquistato solo il mio terrario, vedremo che animali mi proporra'.

ciao:rolleyes3:. p.s. comunque hai ragione nel dire che ognuno fa il proprio interesse e facciamo bene a tutelarci:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.