Vai al contenuto

Nuova arrivata in attesa e femmina che morde


Tartareyna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Che piacere riscrivere, quant'è che non lo facevo!? Mha.

Eccomi che ritorno portando una nuova piccola.

Ieri l'altro facendo una passeggiata nei dintorni di casa, trovo per terra, sul marciapiede una baby tarta! :sweat: mi è venuto un colpo! Avrà pochissimi mesi. Allora la prendo in fretta perchè li ad un metro di distanza c'era un vecchietto che tosava l'erba su marciapiede! Ancora un attimo e l'avrebbe maciullata :sada: Ed in quella zona passano auto ed è pienissimo di gatti randagi e cani! La porto a casa ed le faccio un mini terraino in terrazza, coperto da una gabbia con tutto l'occorrente! Intanto, mangia poco, ma mangia. E' un po' spaventata. Oggi l'ho avvicinata alle altre due tarte, Nocciolina la ignorata perchè era molto più interessata a magnà. Hermione ha fatto una cosa strana... le si avvicina, sembra proprio che la annusi: le struscia il muso su tutto il guscino, senza morderla. E la guarda tanto! Gli va anche incontro...

Le tengo separate?

 

Come notate il titolo e doppio, perchè (forse sbaglio) mi sembrava "brutto" aprire due discussioni. Il secondo fatto e che Nocciolina (Una assatanata thh femmina di 4 anni) da ieri rincorre tantissimo Hermione (Gemella di Nocciolina, molto calma) e la morde di brutto! Oggi le è perfino salita sul dorso! :dazed:

Infatti le ho divise... perchè fanno così?

 

Perdonate il poema :)

Link al commento
Condividi su altri siti


primo... non so dove abiti ma cmq prendere tartarughe e portarle a casa è sbagliato... potrebbe essere selvatica o malata o semplicemente di qlcn... quindi torna sul posto e cerca il proprietario... se non lo trovi portala alla forestale...

secondo... non è che magari nocciolina è nocciolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nocciolina (od ipoteticamente Nocciolino) è stata (o stato) difficile da riconoscere.

Appena grandicella dei miei amici che allevavano tarte dissero che era maschio, poi sono andata da un veterinario che ha detto era femmina. E fin li ho sempre creduto fosse così perchè dalla coda e dal piastrone pare proprio una femmina. Sono sicura al 99%! Le femmine non mostrano mai comportamenti aggressivi verso le altre femmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se hanno 4 anni adesso tu parli di un riconoscimento del sesso avvenuto in passato quindi secondo me troppo piccole per capirlo anche adesso a 4 anni io non sarei mica sicuro al 100% posta delle foto magari riusciamo a fare chiarezza.Per la baby se trovi i proprietari è meglio anche perchè così non hai documenti e se era selvatica è un peccato(oltre che illegale)
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari posta una foto del piastrone così ti diamo una mano ma è improbabile che si accoppino già a quattro anni quindi potrebbe essere una femmina.

A volte fanno così per far capire chi comanda sul cibo.

Ti ricordo che quello che hai fatto è comunque un reato anche se hai delle buone intenzioni.

Per ora tieni separata la piccola da quella che ha quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, aggiorno dicendo che ho trovato quattro giorni fa' il padrone della tarta!

Stavo camminando vicino casa per cogliere erbe per le tarta e incontro questo signore anziano che lavorava in giardino, aveva il cancello aperto e vedo sul retro della casa spuntare un angolo di un recinto dove correva una tartaruga! Mi avvicino al signore e le chiedo della tarta, subito ho pensato che potesse essere il padrone della tartina. Gli chiedo se per caso glene fosse scappata una e dice che non lo sa perchè se ne occupa suo figlio, mi chiede com'era quella che ho trovato e rispondo che è proprio piccola. Allora mi accompagna sul retro e in un altro recintino c'erano altre due tartine come quella che ho trovato, una aveva una scaglietta anomala su un lato della corazza l'avrei fotografata, era proprio un amore :D . Allora concludiamo che era sua, il pomeriggio gliela riporto e c'era il figlio (un quarantenne che vive in centro, e quindi ha le tarte dal padre) insomma mi ringrazia per averla ritrovata .

Mi ero quasi abituata a tenerla... però non voglio rischiare una multa per possesso senza documento :( com'era tenera e piccollinaaa! se avessi più spazio ne comprerei una nuova, baby

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.