Vai al contenuto

Lampade riscaldanti


Zarrock

Messaggi raccomandati

ciao, che ne pensate delle lampade ai vapori di mercurio della solar raptor? sono buone? non è negativo il fatto che producano sia calore che uvb e uva? me le hanno consigliate per il mio terrario per le baby pardalis!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao le vendevano ad Arezzo anche il mio allevatore dove ho comprato la sulcata le vendeva e me le ha consigliate, 90 euro voleva,mi ha detto che non si cambiano ,emettonosempre i raggi uvb ,io non le ho mai usate,perchè per le acquatiche uso quelle classiche che durano 6 mesi e per le terrestri ,fino ad ora havevo solo thh quindi lampade non servivano, Io per il momento ho evitatodi comprarla, per adesso il giorno la tengo al sole ,ma dovendo fare anche ioun bel terrario in vista dell'inverno ,mi interessa sapere da chi le usa se sono buone ho visto in giro e ne parlano bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine l'ho preso a 50 euro.. l'ho provata l'altro giorno avendo i muratori in giardino ho portato in casa le pardalis e gliel'ho messa.. come uvb e uva non si direbbe male, le pardalis sembravano attive e quella che mangia delle 2 si è messa subito a mangiare.. ma come calore non sono il massimo scaldano un po più di una reptisun sicuramente ma mai come se avessi una spot apposta!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa 100w cosi non c'è bisogno dell'accenditore che serve solo x una potenza minore, l'ho trovata alla fiera.. ero un po dubbioso ma dicono tutti che non sia male.. anche io devo construire un terrario per l'inverno cercando magari di risparmiare un po.. tu la teca la costruisci o la prendi già fatta?
Link al commento
Condividi su altri siti

No penso di costruirla ho pensato di farla in legno con la parte anteriore in vetro , un fondo di 20cm circa di terra (ho letto che le sulcate amano fare gallerie) e poi devo vedere per illuminazione e uvb a me in fiera mi hanno chiesto 90 euro più accenditore mo vedo se la trovo altrove.
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa nel banchetto che c'era + o meno di fronte alle gigantea però non mi ricordo di che negozio erano.. io volevo fare un mobiletto con il terrario incastonato dentro.. spero di riuscirci! fammi sapere se trovi la lampada!
Link al commento
Condividi su altri siti

quello di fronte al mio allevatore ,ho capito credo che in qualche negozio specializzato le dovrei trovare, beh per il terrario tu ne hai due che misure hai intenzione di fare? Io per due tre anni vorrei non dover metterci le mani.
Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di pensarla il + grosso possibile in modo da resistere qualche annetto.. purtroppo io ho 20anni quindi la disponibilità di spazio e cash non è moltissima comunque sacrificherò gran parte della mia stanza.. volevo farlo a mobiletto in modo da sfruttare meglio lo spazio ma costruirlo da solo con il vetro non è facile e comprarlo c'è da spararsi per i prezzi!
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo costruisco ho pensato di fare fondo ,lati , coperchio, e posteriore di legno ,facciata anteriore di vetro,ora il mio dubbio è,faccio un vetro scorrevole che si apra o lo faccio fisso e lascio l'apertura solo dal coperchio? Le misure pensavoun 100x80x80 in modo che in altezza lascerei circa 20 cm per il fondo terra e torba e fieno,e 60 cm come altezza effettiva del terrario,ho letto che con queste misure per almeno 3 anni circa dovrei stare bene ,io ho una sulcata baby.

 

Che ne pensi?

 

Con queste misure la lampada da 100w che hai tu credi che vada bene?ovviamente per il calore metterei anche una spot credo che solo la uvb non arrivi alle temperature desiderate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sto provando la 100w e se la tieni a un 20cm di distanza tiene la temperatura sui 31 grandi quindi secondo me in un terrario delle tue dimensioni non basta ci va anche una spot.. come dimensioni non è male io speravo di farla un po più grossa. anche io pensavo di farla chiusa da tutti i lati e davanti farei il vetro che scorre. volevo prendere un vecchio mobile di quelli che ho in cascina alto circa un metro per 90 cm di lunghezza e 80 larghezza circa, non so ancora bene perchè vado in cascina domenica e controllo, ma l'idea era di tagliare l'antina davanti e sostituirla con un vetro scorrevole.. secondo te se lo faccio fare da un vetraio quanto potrebbe costarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ti costi molto, alla fine è solo un vetro non come un acquario, però a me è venuto il dubbio che con lo scorrevole ci siano troppi spifferi e sia più difficile mantenere la temperatura a certi livelli che dici? se il vetro davanti lo lascio fisso e apro solo il coperchio sopra?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me no.. ne ho visto uno fatto per le horsfieldi con il vetro scorrevole a casa di un amico e la temperatura le teneva benissimo! io sono obbligato a farlo con il vetro scorrevole perchè se no dovrei tagliare il mobile anche sopra! e a umidità come sei messo?
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho bisogno di molta umidità,ho letto che deve essere 60-65% massimo ,ma ancora devo pensarci ora penso al cassettone,poi lo attrezzo tanto da quia settembre ho tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ormai la lascio anche la notte ovvio se vedo brutto tempo la trasferisco dentro ,ma ormai qui a Roma raramente è brutto allimite qualche acquazzone ,ma le temperature raramente si abbassano drasticamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.